La collezione Riviera di Baume & Mercier accoglie l’estate con modelli tutti al femminile che uniscono eleganza e vivacità, grazie a quadranti nei toni pastello.

Baume & Mercier Riviera – Ref. M0A10810 (argento); Ref M0A10811 (azzurro); Ref M0A10812 (rosa) – cassa in acciaio, diametro 33 mm, spessore di 9,22 mm – fondello in acciaio – impermeabilità fino a 50 metri – quadrante argento, azzurro o rosa; indici, numeri e lancette sfaccettate dorati o rodiati con Super-LumiNova – movimento al quarzo. Funzioni: ore, minuti, data – bracciale intercambiabile in acciaio, chiusura déployante. Prezzo al pubblico: 1.950 euro.
La collezione Riviera di Baume & Mercier versione estate 2025 evoca la spensieratezza delle giornate in riva al mare e l’eleganza delle serate sulla Costa Azzurra. E, con la sua iconica forma dodecagonale, si rinnova attraverso quadranti pastello e dettagli luminosi, celebrando uno stile sporty-chic ideale per accompagnare ogni momento della bella stagione. I tre nuovi modelli, tutti al femminile, presentano quadranti nei toni delicati, passando dall’azzurro di un’estate mediterranea al rosa di un’estate floreale, fino al caldo argento di un’estate baciata dal sole. Catturando la luce con una vivacità disinvolta ed elegante.

La collezione Riviera rende omaggio all’estate, rivelando l’eleganza fresca e colorata di questa stagione straordinaria.
L’evoluzione di un classico
Dal 1973 la collezione Riviera di Baume & Mercier racchiude tutta la magia della Costa Azzurra in un orologio in acciaio, dal design originale e immediatamente riconoscibile. Nato per celebrare l’elegante relax che regna nella splendida regione francese, il segnatempo Riviera si è evoluto passando da modelli al quarzo a subacquei con ore del mondo e funzione GMT, esemplari con calendario completo e cronografi, anche flyback, accompagnati nel tempo da un’indovinata evoluzione dei codici stilistici originari, adattati al cambiamento dei gusti e delle esigenze degli appassionati. Quest’anno l’orologio si reinventa ancora una volta, rimanendo comunque fedele alla sua inconfondibile silhouette dodecagonale. Animandosi, come richiede l’estate, di un’esplosione di tonalità calde e luminose che accompagnano le linee tese e armoniche dell’iconico design.

Sul quadrante azzurro satinato soleil il motivo a onde applicate trasparenti è scandito da numeri romani, indici rivettati e lancette sfaccettate rodiati e rivestiti in Super-LumiNova bianca.
Tonalità pastello al femminile: argento, blu e rosa
La nuova palette di colori, che abbellisce il polso delle donne, prevede un quadrante argentato caldo, tonalità distintiva del marchio, omaggio al sole incandescente delle giornate in spiaggia, ideale anche durante le serate più chic grazie agli indici e alle lancette dorati. Particolarmente femminile il quadrante rosa, che promette ore gioiose e spensierate, e si fa più intenso nel contrasto con le lancette, gli indici e i numeri rodiati rivestiti di Super-LumiNova bianca. E, come nelle estati precedenti, non poteva mancare un quadrante azzurro, ispirato al mondo acquatico. Scandito da lancette e indici sfaccettati rodiati, invita a un’immersione nel suo decoro “a onde” decalcate trasparenti. Finitura che impreziosisce anche le altre due versioni, esaltando lo spirito fresco e luminoso di questa nuova edizione estiva.

Raffinato e disinvolto, il Riviera Summer con quadrante argentato satinato diventa, quando il sole tramonta, compagno ideale per le serate più glamour.
Dettagli preziosi
Gli ulteriori punti di forza dei tre segnatempo prevedono la leggendaria lunetta dodecagonale, sottolineata da quattro viti, le proporzioni squisitamente femminili della cassa in acciaio, con diametro di 33 mm e spessore di 9,22 mm, gli eleganti numeri romani rivettati, gli indici e le lancette sfaccettate riempiti di Super-LumiNova, il fondello pieno, che richiama la forma della lunetta, e può essere personalizzato con un’incisione, e il confortevole bracciale integrato in acciaio lucido-satinato a tre file, dotato di comodo e robusto sistema di sostituzione e di tripla chiusura pieghevole con pulsanti di sicurezza.

Il quadrante rosa delicato cattura la luce con una vivacità elegante.
Stile e tecnica
Il movimento al quarzo garantisce autonomia fino a 10 anni, e l’impermeabilità arriva fino a 5 atmosfere, ovvero circa 50 metri di profondità.

Dalla spiaggia all’aperitivo serale, il nuovo Riviera Summer è ideale per accompagnare ogni momento della stagione più luminosa.
La collezione Riviera estate 2025, ideale per accompagnare le lunghe giornate della stagione più luminosa, invita così a vivere ogni istante con stile e leggerezza, un omaggio alla dolce vita che incontra l’arte orologiera.
Momenti della serata romana organizzata da Baume & Mercier per celebrare l’estate e le nuove creazioni femminili della collezione Riviera.
Una serata speciale
Protagonista, lo scorso 3 luglio, di un evento speciale che Baume & Mercier ha organizzato sulla terrazza panoramica The Roof del The Rome EDITION in collaborazione con Bedetti 1882, storica boutique romana e partner di lunga data della Maison nella Capitale, la collezione Riviera Summer è stata svelata agli ospiti che hanno potuto ammirarla da vicino. Si è trattato di un evento esclusivo nel cuore della Città Eterna, in un ambiente vivace e sofisticato come la terrazza del The Roof, con il suo design, l’arredamento elegante e il fascino unico e intramontabile che hanno avvolto gli ospiti, trasportandoli in un’atmosfera accogliente e invitante. L’iniziativa si inserisce nel “tour” estivo che, ancora per tutto il mese di luglio, vede Baume & Mercier viaggiare in diverse città italiane, tra cui Torino, Lucca, Sorrento e Nuoro, con eventi in-store e cocktail party realizzati in collaborazione con i principali retailer.













