Fondato e diretto da Laura Canepa, The Ducker è un lifestyle magazine, un luxury hub per ispirare un nuovo e coinvolgente concetto di living well. Una testata giornalistica online, e da dicembre 2020 anche cartacea, che racconta, con parole e immagini, una visione psico-estetica dell’epoca moderna.
The Ducker propone l’immersione in una realtà dove storia e innovazione coesistono. Dove la bellezza e la cultura sono accomunate da un fattore imprescindibile: il talento dell’essere umano.
Laura Canepa
Owner – Editor in Chief
Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, inizia la sua esperienza lavorativa nel Private Banking e nel Wealth Management. Da sempre appassionata di estetica e letteratura prosegue la sua carriera nel mondo dell’arte moderna attraverso progetti di comunicazione, ufficio stampa e organizzazione eventi. Nel 2015 fonda il lifestyle magazine The Ducker, una testata in cui convivono differenti universi accomunati dal Bello e dall’eccellenza. Il mondo del lusso viene qui interpretato anche nella sua sfera emozionale per trasmettere al lettore le differenti prospettive e contaminazioni che la creatività è in grado di regalare. Nel dicembre 2020 The Ducker aumenta la propria visibilità e approda alla carta stampata, grazie ad una diffusione particolarmente mirata e specifica. Dal 2022 è in edicola con una pubblicazione semestrale.
Il Team
Editor in chief: Laura Canepa
Direttore Editoriale: Matteo Cotellessa
Belle Arti:
ERICA ROCCELLA
& LUCA ZUCCALA
Lifestyle / Belle Arti:
DAFNE FUNECK
Jewelry / Watches:
LAURA CANEPA
Direttore Responsabile:
MATTEO COTELLESSA
Art de Vivre:
MICAELA ZUCCONI
Art de Vivre / Belle Arti:
ALICE DI GIROLAMO
Watches:
LAURA MURGIA
Lifestyle
FLAVIO MARCELLI