Il fondatore di Alcozer & J. è il raffinato designer Giampiero Alcozer, il quale dopo aver collezionato numerose esperienze artistiche in tutto il mondo, decide di trasferirsi nella culla della cultura toscana. Nel 1994 Giampiero Alcozer incomincia a porre le basi del suo sogno artistico attraverso la creazione di gioielli unici grazie ad una approfondita conoscenza delle più sofisticate tecniche dell’oreficeria fiorentina.

Con il prezioso supporto ed ausilio di un team di bravissimi designer vengono realizzate delle vere e proprie opere d’arte sapientemente risaltate da pietre semi preziose, sofisticate e candide perle e luminosi cristalli Swarowsky montati seguendo la tecnica a cera persa di ottone, che viene in un secondo tempo dorato mediante bagni galvanici che ne esaltano la colorazione. Lo straordinario e scenografico risultato è un gioiello realizzato con tecniche derivanti dalla più antica sapienza artigianale e che conferisce a chi lo indossa un indiscutibile tratto sofisticato e distintivo

Le tre collezioni presenti sono la “Classic“, che come si evince dal nome stesso porta avanti uno stile classico e marcatamente elegante;  “Opera Unica” dove “fantasia e realtà si incontrano in un’opera irripetibile : l’arte racchiusa in un gioiello che è in tutti i sensi unico“. Infine la linea “Uomo” che nasce dall’esigenza di donare all’universo maschile dei bracciali da uomo “nati dalla fusione a fuoco lento dell’ottone e della resistenza del cuoio migliore“.

Un nome importante nel mondo dell’artigianato orafo fiorentino dove la creatività, supportata da sapienti tecniche di lavorazione orafa, e la fantasia ed il gusto innato di Giampiero Alcozer regnano sovrane dando vita ad opere uniche ed “inglobano ogni arte figurativa in un’opera irripetibile“.

Credits: www.alcozer.it