Spiagge esclusive e lontane dal turismo di massa per un soggiorno di lusso
La Costiera Amalfitana, con la sua natura incontaminata, i colori vivaci e le leggende affascinanti, è un gioiello prezioso del Mediterraneo. Questo angolo di paradiso, rinomato in tutto il mondo, nasconde calette e spiagge segrete ideali per chi cerca un rifugio tranquillo lontano dai circuiti turistici. Soggiornare in strutture di lusso come l’Hotel Santa Caterina e Le Ville della Marchesa offre l’opportunità di esplorare queste meraviglie nascoste in un contesto di eleganza e comfort.
S. Caterina beach club e piscina
Tra le spiagge più belle della zona c’è quella di Tordigliano: situata nel comune di Vico Equense, vicino a Positano, è incastonata tra speroni rocciosi e mare turchese ed è accessibile via terra attraverso un sentiero oppure in barca. La posizione isolata offre un’esperienza di pace e natura incontaminata, perfetta per lunghi bagni e passeggiate romantiche sotto il cielo stellato.
Un’altra perla è poi Cala Bellavaia, conosciuta anche come la spiaggia del Cavallo Morto. La baia, situata tra Capo d’Orso e Maiori è raggiungibile solo via mare. Le sue acque cristalline e la tranquillità la rendono un rifugio perfetto. Leggende locali narrano di cavalli purosangue sepolti qui nel XIX secolo, aggiungendo un tocco di mistero a questo angolo di paradiso dove è possibile godere di tramonti spettacolari. Immancabile tappa è il Fiordo di Furore, un suggestivo fiordo, incastonato tra scogliere alte 250 metri, immortalato nel film “L’Amore” di Roberto Rossellini. Il sole arriva solo dopo mezzogiorno, rendendo la spiaggia un luogo ideale per sfuggire al caldo estivo. Le acque limpide e blu intenso sono ideali per nuoto e snorkeling.
Ville della Marchesa
Nascosta tra le più famose spiagge di Positano, si trova invece Laurito: rifugio incantevole per chi cerca tranquillità. Accessibile via barca o tramite una scalinata, la baia è circondata da scogliere rocciose e bagnata da un mare dalle mille sfumature di blu, ideale per giornate rilassanti.
Per vivere appieno la magia della Costiera Amalfitana, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi e Le Ville della Marchesa offrono un’esperienza indimenticabile. Costruito a picco sul mare, l’Hotel Santa Caterina è circondato da agrumeti e giardini lussureggianti.
Hotel Santa Caterina Amalfi
A disposizione degli ospiti: piscine con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e un ristorante all’aperto. La sera, l’elegante ristorante dell’hotel offre cene a lume di candela con viste spettacolari sulla baia illuminata dalla luna. Suite esclusive come la “Follia Amalfitana” con piscina privata e vista mozzafiato, e la “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare, promettono un soggiorno da sogno.
Ville della Marchesa
L’hotel dispone di 36 camere di varia tipologia e 13 tra junior suite e suite deluxe nell’edificio principale. Le dépendances “Villa Santa Caterina” e “Villa il Rosso” aggiungono altre 17 camere e suite. Dal 2022, Le Ville della Marchesa offrono nuove suites immerse in giardini pensili affacciati sul mare. Dal 2019, l’offerta gastronomica dell’hotel è curata dallo Chef Giuseppe Stanzione. Il ristorante fine dining Glicine, riconosciuto nel 2020 con una stella Michelin, e il Ristorante Al Mare, aperto sia a pranzo che a cena, offrono menu raffinati che celebrano i sapori della cucina campana.
Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana, 9, 84011 Amalfi (SA)
Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51
www.hotelsantacaterina.it
E-mail: info@hotelsantacaterina.it