Un’incursione nell’altra Sardegna, tra dune maestose e lusso, all’Insegna della sostenibilità
Il 24 aprile 2024, riaprirà le porte il prestigioso Le Dune Piscinas, un rifugio di lusso immerso nella Sardegna sud-occidentale. Il resort è situato nella suggestiva zona della Costa Verde, un’area caratterizzata dalla fitta vegetazione mediterranea, con lecci, ginestre, corbezzoli e ginepri secolari, che dolcemente si apre rivelando le maestose dune di sabbia fine, le più alte in Europa. Modellate dal vento, queste dune creano spiagge infinite bagnate da un mare incredibilmente trasparente.
Veduta aerea del Resort
Scendendo da Arbus, si attraversa il parco minerario di Ingurtosu, un monumento di archeologia industriale inserito nell’area dichiarata Patrimonio dell’Unesco, e che si estende su 18 chilometri di spiaggia deserta. Da qui, percorrendo una strada sterrata, si giunge alla spiaggia di Piscinas, un’incredibile distesa intatta e solitaria, bagnata da acque cristalline. Un luogo riservato agli amanti della natura e della tranquillità, dove è possibile rigenerarsi seguendo ritmi più lenti e sfuggendo alla frenesia delle città.
L’american bar
Il Le Dune Piscinas Resort inaugura il 24 aprile dopo un periodo di tre anni di lavori e un intervento radicale di ristrutturazione. Il progetto non solo mira a preservare e valorizzare la struttura storica, parte integrante dell’archeologia industriale mineraria locale, ma anche a inaugurare un nuovo capitolo, elevando l’ospitalità e la posizione del resort ai vertici della sostenibilità ambientale.
La piscina
Il nuovo Le Dune Piscinas Resort si presenta come un hotel a cinque stelle con 28 camere e suite, tre ristoranti, un american bar, spa e palestra, piscina esterna e aree comuni.
Interno di una stanza dell’hotel
Il design contemporaneo si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante nel rispetto della natura.
Il silenzio del luogo è palpabile, alimentato dall’energia del mare e del vento e accompagnato dai profumi avvolgenti della macchia mediterranea.
Terrazza sul mare
Le Dune Piscinas è parte integrante di uno scenario incantato che aggiunge un tocco di bellezza alla bellezza circostante e offre i comfort di un hotel a cinque stelle con un servizio impeccabile e rispettoso del luogo. Gli ospiti saranno accompagnati da una nuova proposta gastronomica di alto livello, curata dallo chef Fabio Ciervo, già insignito di una stella Michelin presso la Terrazza dell’hotel Eden di Roma. La sua proposta unisce la creatività alla semplicità della cucina locale.
LE DUNE PISCINAS
ECORESORT & BEACH *****L
Via Bau 1, Loc. Piscinas Ingurtosu, 09031 Arbus (VS) Sardegna – Italy
ledunepiscinas.com @ledunepiscinas