Amanda Nisbet, un nome sinonimo indiscusso di un’eleganza ricercata e creatrice di ambienti sofisticati e dall’allure intramontabile.

Amatissima e voluta dalle celebrities dai suoi esordi, la designer Amanda Nisbet ha costruito un titanico impero, divenendo, ben presto, una delle firme più autorevoli del design a livello internazionale.

amanda nisbet: Interior-Designer-Foto1-Amanda-Nisbet-Interno

La sua cifra creativa è caratterizzata da pattern cromatici vitaminici, un design dove le suggestioni regnano sovrane e giocano, divertite, con sinergie cromatiche e caleidoscopici virtuosismi stilistici.
Largo allora ai colori forti con risvolti fluo, dal rosa al fucsia, dal giallo al violetto.

amanda nisbet: interior-Designer-Foto2-Colori-Vivaci-e-Contrasti-Cromatici-Forti

Lo stile inconfondibile di Amanda Nisbet è caratterizzato da un utilizzo mirato del colore che diviene, presto, parte integrante dei suoi ambienti dalla marcata identità stilistica.

Amanda Nisbet nasce a Montreal, ma vive e lavora a New York; la sua carriera inizia con il suo bellissimo appartamento newyorkese ammirato da molti e, immediatamente, la sua naturale attitudine per il design la rende un guru nel settore.

amanda nisbet: interior designer-foto3-interni-decorati-tinte-forti-fluo-fucsia

Nel lasso di poco tempo quella che era nata come un’intrinseca passione si trasforma in un lavoro a tempo pieno, consacrando Amanda Nisbet come designer numero uno d’America.
La sua filosofia estetica coniuga un personale concetto d’eleganza al prestigio di ambienti da cui trapela un passato ricco di storia e dal fascino millenario.

amanda nisbet:Interior-Designer-Foto4-Dettaglio-Storico-Arredamento-Ricco-Di-Storia

Amanda si forma presso la prestigiosa casa d’arte Christie’s e compie un percorso di studi in Italia che la spingerà a coltivare una forte passione per la storia dell’arte.
Firma, così, le più esclusive residenze tra l’Europa e il Nord America. Il suo innovativo studio newyorkese, collocato nell’elegante Madison Avenue, è divenuto crocevia di progetti unici ed entrati nella storia del design contemporaneo.

amanda nisbet: Interior-Designer-Foto5-Arredamento-e-design-contemporaneo

La sua attività creativa, in incessante evoluzione, le ha consentito di aprire uffici a Los Angeles, Atlanta e in Australia.

Nel settembre 2012, Amanda Nisbet ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Dazzling Design”.

Edito da Stewart Tabori & Chang, il volume narra della splendida selezione di lavori curati dalla designer negli ultimi 15 anni di attività.

amanda nisbet: Interior-Designer-Foto6-Arredamento-e-design-contemporaneo-contrasti-cromatici

Nel 2014 Amanda lancia la sua prima linea di arredamento, in collaborazione con Niermann Weeks, una collezione caratterizzata da pezzi unici, dalle linee originali e colori accattivanti.
Gli ambienti curati da Amanda Nisbet sono apparsi sulle più importanti riviste di settore come Elle Decor, House Beautiful, Coastal Living, The New York Times, Town & Country, The Washington Post, Architectural Digest.

amanda nisbet: Interior-Designer-Foto7-Linee-Originali-Design-Accattivante-Contrasti-Cromatici

Il suo stile rappresenta un omaggio alla contemporaneità scandita da un vivace gioco di rimandi e suggestioni storiche ed evocative. In tal modo, la tradizione si accompagna al design nell’assoluta convinzione che una casa deve essere realizzata, in primo luogo, per essere abitata.

amanda nisbet: Interior-Designer-Foto8-Dettagli-Stilistici-Classici-Arredamento-In-Contrasto-Tra-Stile-Classico-e-Contemporaneo

I suoi ambienti fondano le basi di una filosofia estetica innovativa che rivisita, radicalmente, il concetto di luxury accostandolo alla funzionalità e all’irrinunciabile confort.

Amante del bello, declinato in tutte le sue forme, Amanda Nisbet è un’autorità in fatto di stile.

amanda nisbet: Interior-Designer-Foto9-Carta-parati-texture-particolare-dettagli-classici-luxury-confort