Il gioiello, che da sempre rappresenta il più importante strumento per esaltare la bellezza femminile, trova una sua sofisticata realizzazione in Amigdala, una linea di gioielli esclusivi, a produzione limitata, dalla raffinata lavorazione artigianale in macramè e materiali preziosi; il risultato è la realizzazione di opere artigianali uniche ed irripetibili, che conferiscono un indiscutibile tratto distintivo a chi li indossa.

L’attenzione al dettaglio, la ricerca e l’utilizzo di materiali pregiati e l’elegante accostamento di elementi differenti conferisce a queste opere artistiche un intrinseco valore di raffinatezza ed eleganza non convenzionale. Bellissimi da indossare con un abito elegante come con un abbigliamento più casual, la linea Amigdala dona ad ogni donna quel tocco di esclusività e classe.

La creatrice di questa esclusiva linea di capolavori di oreficeria, ideati secondo criteri puramente artigianali, è la chiccosissima Nadia Fallica, donna colta e raffinata, la quale dopo aver conferito una brillante Laurea in Storia dell’Arte, si è dedicata totalmente alla realizzazione dei suoi pezzi unici, mediante una tecnica che utilizza materiali quali l’ argento, l’ argilla e le pietre naturali. Il risultato è la trasformazione di pizzi e merletti in vere e proprie creazioni artistiche.

Amigdala propone una collezione che evoca le più antiche tradizioni orafe siciliane dal Barocco al Liberty attraverso uno stile ricercato, e rispondente alle più esigenti richieste di eleganza da parte di un pubblico esigente e selettivo. I preziosi macramè, utilizzati per la realizzazione di questi capolavori di pura arte orafa, sono stati esposti nel 2001 presso il Museo Diocesano di Catania in occasione della manifestazione ” Sicilia Creativa per l’artigianato d’eccellenza”. Le creazioni di Nadia Fallica rappresentano infatti delle piccole impalpabili forme d’arte che si integrano, valorizzandolo, nel fashion design del mercato internazionale, e si affermano come prodotto d’eccellenza del made in Italy. Recentemente la collezione è stata presentata a Doha (Qatar) per l’esposizione “Brand Italy”, mentre nel Luglio 2015 Amigdala ha avuto l’onore di esporre presso il “Google Camp” evento privato più importante al mondo fino ad oggi.

Attualmente le creazioni sono esclusivamente presenti in Italia presso gli alberghi di lusso proprio in virtù dell’esclusività di queste splendide espressioni di arte orafa e del sofisticato target a cui si rivolgono.

La caratteristica dei miei gioielli – spiega la creatrice – è data soprattutto dalla loro estrema leggerezza. La donna oggi desidera essere unica, elegante, glamour e, allo stesso tempo, sentirsi comoda e a proprio agio con ciò che indossa”!

Credits: www.amigdalagioielli.com