Anantara, noto marchio di ospitalità di lusso, continua la sua espansione in Europa, inaugurando una nuova struttura in Costiera Amalfitana. L’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, è una residenza ricavata dal recupero di un convento di cappuccini risalente al XIII secolo, situato su una scogliera a 80 metri sul mare.
Veduta aerea di Amalfi
Dopo un importante lavoro di ristrutturazione, il Convento di Amalfi Grand Hotel ha aperto ufficialmente le sue porte, accogliendo gli ospiti con camere e suite elegantemente rinnovate, che conservano con orgoglio elementi originali, permettendo agli ospiti di immergersi nella storia senza rinunciare al comfort moderno. L’atmosfera di pace e serenità pervade gli spazi della struttura, grazie ai soffitti a volta, alle pareti imbiancate a calce e alle piastrelle originali presenti in molte delle 52 camere e suite, ognuna affacciata sul Mar Mediterraneo, regalando una vista panoramica indimenticabile.
Terrazza dell’hotel Anantara Convento di Amalfi
L’Anantara Spa, pluripremiata a livello mondiale, offre un’esperienza unica di benessere in un ambiente intriso di spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. Terapisti esperti guidano i visitatori in percorsi curativi, tra cui il celebre massaggio “Convento Di Amalfi”, che utilizza oli agli agrumi per donare tono e giovinezza alla pelle, oltre ad altri trattamenti esclusivi.
I ristoranti della struttura celebrano la tradizione campana, con offerte curate da rinomati chef. Al Ristorante “Dei Cappucini”, l’Executive Chef Claudio Lanuto propone piatti à-la-carte di ispirazione monastica, basati su ingredienti freschi di stagione coltivati nell’orto del convento. Gli ospiti possono partecipare anche a esperienze culinarie uniche, come il corso di cucina “Spice Spoons” firmato Anantara, che svela i segreti per preparare le tipiche pietanze locali.
L’antico convento di Amalfi
La struttura offre poi un ventaglio di esperienze uniche, guidate da esperti locali. Dalle avventure culturali a Pompei ed Ercolano, alla scoperta del Sentiero degli Dei, un trekking spettacolare lungo i Monti Lattari che regala panorami mozzafiato, fino alle crociere private lungo la costa con tramonto su Capri e ai tour in auto d’epoca o tuk tuk. Gli ospiti possono inoltre partecipare a corsi enogastronomici in location insolite come il corso di cucina in limonaia o la degustazione in uno degli storici vigneti della tenuta.
Con l’apertura del Convento di Amalfi Grand Hotel, Anantara segna la sua ottava proprietà in Europa e conferma la profonda attenzione al territorio italiano. La struttura si aggiunge al già rinomato Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, consolidando la presenza del brand in Italia.
Pizzeria La Locanda della Canonica di Gino Sorbillo
L’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta un connubio perfetto tra l’antica storia del convento e l’eleganza moderna, offrendo agli ospiti un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile sulla splendida Costiera Amalfitana.
Per ulteriori informazioni sull’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visita il sito: https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso che si dedica a connettere i viaggiatori moderni a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, offrendo una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo. La collezione di hotel e resort unici di Anantara, progettati con cura in ogni dettaglio, offre ai viaggiatori una finestra attraverso cui esplorare nuovi territori e vivere esperienze di viaggio indimenticabili.
Con oltre 40 splendidi hotel e resort situati in luoghi mozzafiato in tutto il mondo, tra cui Thailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Tunisia, Portogallo, Spagna, Ungheria e Italia, Anantara continua a espandersi con nuove proprietà in programma in Asia, Medio Oriente ed Europa.