Anantara Hotels, Resorts & Spas annuncia l’espansione del suo portfolio con l’aggiunta dello splendido Palazzo Naiadi Rome Hotel. Questa storica proprietà, membro di The Leading Hotels of the World, testimonia la continua crescita del gruppo in Europa.
Anantara Palazzo Naiadi è un hotel a cinque stelle che gode di un’invidiabile posizione, vicino a luoghi iconici come i Fori Imperiali, Via Veneto, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, tutti raggiungibili a piedi.
Rome City View From Hotel
Palazzo Naiadi è attualmente in fase di transizione verso Anantara, celebre brand nell’ospitalità di lusso per viaggiatori moderni che punta a creare connessioni con i luoghi e le persone. Proponendo esperienze uniche e un’ospitalità autentica, gli ospiti possono scoprire nuovi territori, immergendosi totalmente in destinazioni in tutto il mondo.
Nel pieno splendore dell’antica Roma, Palazzo Naiadi, con il suo profilo a mezzaluna, è situato nel cuore della vivace Piazza della Repubblica e vanta di un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705.
L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono tuttora visibili dal piano inferiore.
Reception Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel
Anantara Rome Hotel con le sue 238 camere e suites distribuite su due ali e quattro piani combina il fascino e l’eleganza dell’antico con il confort dei servizi moderni. Il design degli interni spazia dal contemporaneo al neoclassico creando un ambiente perfetto e rilassante, punto di partenza ideale per esplorare le bellezze di Roma. Le camere si distinguono per caratteristiche e stili unici, con viste panoramiche sulla città e ampie terrazze.
Tra le sistemazioni le Duplex Suites vantano una splendida vista sulla Piazza e sulla Fontana delle Naiadi, mentre le Executive Suites offrono servizi unici, tra cui tapis roulant, Jacuzzi, bagno turco e un’intima terrazza per momenti di relax. La Suite Presidential dispone di un elegante salotto, zona pranzo, angolo cucina e bagno per gli ospiti. 186 mq arredati con mobilio classico abbinato a elementi moderni; da qui le viste a tutta altezza su Piazza della Repubblica e Via Nazionale sono mozzafiato.
Junior Suite – Living Room
Viaggio enogastronomico tra i sapori italiani
I cinque locali dell’Hotel, sia interni che all’aperto, offrono esperienze gastronomiche uniche che esaltano le tradizioni culinarie più autentiche italiane con un tocco contemporaneo.
Il Ristorante Tazio propone ricette romane originali abbinate ai migliori vini della penisola. Il suo spazio è arricchito dalle foto delle star in bianco e nero scattate dal capostipite dei paparazzi: Tazio Secchiaroli.
La terrazza panoramica, dotata di piscina, è una delle più grandi della città ed offre una vista mozzafiato sullo skyline romano: al Posh Rooftop Restaurant & Lounge Bar gli ospiti troveranno pasti, drink e relax nell’arco dell’intera giornata ammirando la Città Eterna da una posizione esclusiva. La Champagnerie, affacciata sulla Fontana delle Naiadi, è un ambiente raffinato in cui viaggiare fra i vigneti d’Italia senza lasciare il proprio tavolo grazie a un’ampia selezione di vini pregiati e di Champagne.
Tutte le proposte gastronomiche dell’Hotel sono concepite come un vero momento di esplorazione dei sapori più autentici del territorio attraverso menù degustazione firmato dallo Chef Niko Sinisgalli.
La già ricca offerta enogastronomica dell’hotel sarà arricchita da un nuovo bar con decorazioni originali in stile Art Nouveau, un suggestivo rooftop e un angolo “healthy” per soddisfare le richieste di ogni ospite.
Exterior View Entrance Arches
Spa e Wellness firmati Anantara
L’Hotel dispone di una Spa con quattro sale e offre un’ampia gamma di massaggi e trattamenti per il viso. Nel 2022 verrà inaugurata una nuova Anantara Spa all’ultimo piano dell’hotel, con servizi che includono un bagno a vapore, un hammam, l’idroterapia, una sauna e un’area relax. Inoltre, l’hotel sarà dotato anche di un centro fitness con sessioni di personal training, corsi di yoga e la possibilità di praticare attività fisica nei meravigliosi giardini di Villa Borghese.
Anantara vuole offrire ai suoi ospiti esperienze uniche che possano rendere indimenticabile e unico il loro soggiorno. In una città come Roma avranno solo l’imbarazzo della scelta sulle attività da svolgere: scoprire i quartieri più trendy e bohémien di Monti, Trastevere e Campo dei Fiori, passeggiare negli spazi solenni e maestosi del Vaticano. Dedicarsi ai luoghi più nascosti della città, ai giardini dei palazzi o delle ville private. Nei mesi più freddi, potranno sfrecciare tra i suggestivi vicoli romani, seduti in un doppio sidecar o in una Fiat 500 d’epoca per un tour romantico di tutta Roma proprio come i celebri protagonisti del film Vacanze Romane.
Anantara Palazzo Naiadi ha tutte le carte per diventare uno dei luoghi di riferimento della Capitale.