Il nome di Antonia Hutt è sinonimo della funzionalità degli ambienti, un design futurista che si coniuga ad un minimalismo rivisitato in chiave chic che indugia, appositamente, in tocchi avanguardistici e virtuosismi d’autore.

Eclettica per definizione, visionaria e geniale, Antonia Hutt rappresenta, oggi, una delle eccellenze internazionali nell’ambiente del design.

Il percorso da lei intrapreso, prima di approdare al creativo mondo del design, passa da una brillante laurea in gioielleria, conseguita presso la prestigiosa Sir John Cass School a Londra. Ad animare lo spirito vivace di Antonia è, senza alcun dubbio, un amore per l’antiquariato che coltivò al punto tale da diventare una grande collezionista di pezzi pregiati.

Antonia Hutt-Chic-Design_1
Antonia Hutt-Chic-Living_2

Da qui nasce la decisione di aprire, nel 1988, un suo splendido spazio dedicato all’affascinante mondo delle antichità a Melrose Place.
Il richiamo all’interior design è, tuttavia, più forte di ogni altra cosa e spinge, l’originale creativa, a studiare architettura d’interni e ad iniziare una carriera sfolgorante che trasforma la passione della designer in un’attività lavorativa.

Antonia Hutt-Prototipo-Cucina_3

E così, dopo aver conseguito la laurea all’Università della California, Antonia Hutt apre la sua attività a Los Angeles.

Brillante ed anticipatrice delle tendenze futuriste si afferma, in poco tempo, come guru ante litteram del design. Monteplici i lavori che le vengono commissionati e i suoi progetti, caratterizzati da un design sobrio ed intriso di suggestioni avanguardistiche, vengono pubblicati sui magazine più prestigiosi, come Vogue Living, Elle Decor, In Style, Telegraph e Los Angeles Time.

Antonia Hutt-Living-Design-Sobrio-Colori-Accesi_4

Il suo stile minimale e altamente sofisticato si caratterizza per l’uso sapiente di pattern cromatici iconici e per un’attenzione massima per ogni dettaglio. Charme è il fil rouge di ambienti funzionali che spaziano dalle case d’epoca, finemente arredate con gusto sontuoso e classico, a spazi ultra moderni in cui predomina, incontrastata, un’aura futurista, sapientemente accentuata da caleidoscopici guizzi stilistici.

Antonia Hutt-Linee-Minimal-Design-Moderno-Pattern-Cromatici_1

Un minimalismo che si alterna a sontuosi ed imponenti elementi di design con un richiamo costante alla classicità. Nelle sue realizzazioni creative, dal grande impatto visivo, si evince un uso sapiente di colori, utilizzati per conferire un tocco di sofisticata ironia che sdrammatizza ambienti austeri. Uno stile unico che si contraddistingue, nel panorama mondiale del design, per la sua classe senza tempo.

Antonia Hutt-Design-Classico-Colori-Caldi_5