Armani Casa ha inaugurato a Milano il nuovo store dedicato al design.

Armani Casa sceglie un grande spazio in Corso Venezia, all’angolo con via San Damiano. Un edificio storico con numerose vetrine sulle quali in questi giorni compare la Lampada Logo, oggetto iconico e simbolo della maison, grande protagonista dell’intera storia del marchio.

Armani Casa-Armani/Casa in Corso Venezia 14 a Milano

Armani/Casa in Corso Venezia 14 a Milano

Armani Casa è il più grande store al mondo con sedici vetrine e altrettante finestre che si aprono al mondo per mostrarci lo stile e l’eleganza di Armani applicati al settore dell’arredamento. Uno spazio importante, accogliente e raffinato, dove saranno ospitate le collezioni della maison e le limited edition.

Nel nuovo flagship store milanese si può respirare tutto lo stile del brand che ha saputo trasmettere nel mondo del design la stessa filosofia che caratterizza ormai da anni la moda di Giorgio Armani: come in passerella, ogni stagione, possiamo ammirare abiti da sogno che ci emozionano e ci fanno sognare ad occhi aperti, così nelle sue collezioni di arredi per la casa possiamo trovare la stessa ricercatezza e lo stesso lusso, per vestire ogni ambiente in perfetto Armani Style.

Armani Casa_Giorgio-Armani_Salone-del-Mobile-2017

Giorgio Armani

Il lancio del brand per la casa ha segnato l’ingresso di Giorgio Armani nel mondo dell’arredamento: come ha rivoluzionato dagli anni Settanta in poi il settore della moda, lo stesso ha fatto con il design e continua a fare da più di 15 anni, proponendo collezioni raffinate, eleganti, ma al tempo stesso minimaliste, dalle linee semplici, in grado si arredare ogni ambiente con uno stile unico ed emozionante. Ogni stagione le linee sanno incantare per soluzioni all’avanguardia che portano un lusso minimal e ricercato nelle case di chi accoglie la filosofia di Armani Casa: Giorgio Armani propone il suo ideale di vita in ogni progetto pensato, ideato e realizzato per il marchio, per ricreare spazi intimi da vivere, che siano confortevoli, rilassanti, a misura di persona, ma al tempo stesso chic.

Armani Casa_tavolini-Melrose-2017

Melrose, Armani/Casa 2017

Le collezioni si ispirano spesso agli anni Trenta e Quaranta, ma anche alle culture dell’Estremo Oriente, per un mix di stili che rivivono nelle linee di arredi realizzate con materiali pregiati, finiture sofisticate, tessuti alla moda e dettagli ricercati. Una continua ricerca delle materie prime migliori, uno studio attento delle tendenze del momento e la scelta di proporre creazioni che siano per sempre, queste le caratteristiche che distinguono Armani Casa dagli altri brand: il marchio ha saputo evolversi e cambiare, rimanendo sempre fedele al suo Dna e alla sua filosofia.

Armani Casa-seduta-collezione-Limited edition di Armani/Casa

Limited edition di Armani/Casa

Questa ricerca continua dell’esclusività rivive anche nelle Limited Edition firmate da Armani Casa, pezzi unici che sono delle vere e proprie opere d’arte che sono in grado di portare, con semplicità e immediatezza, il lusso firmato dal brand nelle case di chi decide di affidarsi alla sartorialità del marchio.

Armani Casa_soggiorno-mumbai-the-world-towers

Mumbai, The World Towers by Armani/Casa

Chi vuole vivere un’esperienza in perfetto stile Armani può affidarsi al Servizio Progettazione Interni, che dal 2003 offre a privati e a property developers un servizio di interior design che parte dalla fase concettuale all’esecuzione del progetto, al fine di creare arredi cuciti su misura per i clienti, rendendo realtà sogni e desideri.

Armani Casa-Servizio-Progettazione-Interni-Milano, Palazzo di lusso di via San Pietro dell’Orto 6 by Armani/Casa

Milano, Palazzo di lusso di via San Pietro dell’Orto 6 by Armani/Casa

Da Mumbai, con il progetto per The World Towers, a Milano, con la progettazione degli appartamenti dello stabile di lusso in via dell’Orto 6, passando per le Macka Residences di Istanbul e il Century Spire di Manila, ma anche tante residenze private: tanti i progetti che regalano emozioni a chi vive gli ambienti vestiti da Armani Casa.

Armani Casa_lampada-New-Logo-Lamp-2017

Logo Lampa, Armani/Casa 2017

Le stesse emozioni le abbiamo provate in questi giorni al Salone del Mobile 2017, ammirando la nuova collezione di Armani Home che vuole essere una celebrazione dello spazio inaugurato in corso Venezia: in scena la Logo Lamp, il paravento Levante, il mobile Jazz, il tavolo basso Danzica, i tavolini a ponte Seine rieditati nella versione Matrix, ma anche il mobile bar Riesling, tutti pezzi simbolici che vengono riproposti oggi con un nuovo look, per una collezione che ogni stagione si arricchisce di nuovi elementi, senza dimenticare gli oggetti di design iconici che trovano nell’atelier milanese il giusto spazio e il perfetto riconoscimento.

Armani Casa_letto-Morfeo-2017

Letto Morfeo, Armani/Casa 2017

La Milano Design Week, però, ha proposto nuove creazioni che ci hanno stupito con la loro eleganza, la loro innovazione, il loro stile senza tempo, per un lusso contemporaneo che non passa inosservato: Armani Casa presenta, ad esempio, il letto Morfeo, che propone una parte strutturale costituita da un unico elemento dalla testiera alla pediera ricurve, ma anche il divano Madison, con le sue linee morbide ed essenziali, perfette per arredare uno spazio moderno e minimalista, e la libreria Musa, realizzata in noce canaletto con ripiani rivestiti di cuoio.

Armani Casa_libreria-Musa-2017

Libreria Musa, Armani/Casa 2017

La nuova collezione, così come tutte linee del brand e la speciale limited edition, si distingue innanzitutto per la qualità dei materiali, ricercati, sofisticati e duraturi nel tempo, ma anche per l’attenzione ai dettagli, per i colori raffinati e per le forme lineari e pulite.

Armani Casa_sedia-Maddalena-2017

Maddalena, Armani/Casa 2017

Sono i dettagli a fare la differenza in ogni creazione che Armani Casa progetta.

Il nuovo spazio espositivo vuole essere proprio un tributo alle collezioni iconiche del marchio e alle innovative limited edition, per mettere in mostra tutto il savoir faire della maison di Giorgio Armani.

Armani Casa_mobile-legno-limited-edition1

Limited edition di Armani/Casa

Foto Courtesy Ufficio Stampa e Sito http://www.armanicasa.com