Situato nel Domaine de Chantilly, tra i giardini del castello – che portano il ricordo di Enrico d’Orléans figlio dell’ultimo re di Francia Luigi-Filippo – e le Grandes Écuries, l’hotel Auberge du Jeu de Paume prende il nome dall’antico Jeu de Paume, che ad oggi ospita i dipinti monumentali del Museo Condé.

L’Auberge du Jeu de Paume Relais & Chateaux è un luogo in cui a prevalere è la sobrietà delle linee e l’eleganza degli arredi ereditate da Le Nôtre e da Mansart, rispecchiando una certa arte di vivere alla francese, immagine e specchio anche di una società e di un mondo che sa raccontare di antiche nobiltà e incantati lussi.

Terrazze con colazione all’aperto sui giardini – L’angolo ristorante nel cortile interno

Da un lato dell’Auberge du Jeu de Paume si ergono i giardini del castello – il capolavoro di Le Nôtre – e dall’altro le Great Stables, un imponente edificio in stile classico che ospita il Living Horse Museum. È proprio al di sotto di queste grandi finestre che si estende il prestigioso Chantilly Racecourse, sede delle famose gare del Prix de Diane e del Prix du Jockey Club: uno spettacolo unico ed elettrizzante chiuso ai soli soci del club.

L’Auberge du Jeu de Paume Relais & Chateaux abbonda in eleganza, una raffinatezza discreta e sottile che sa perfettamente incorniciare i luoghi in cui tale complesso sorge. Ciascuna delle novantadue camere e suite, in cui a prevalere sono stampe calde e avvolgenti, così come i due ristoranti, saloni e Spa racchiudono il lusso e la raffinatezza di arredi e sapori, offrendo il loro perfetto comfort esclusivo a coloro che qui giungono per assaporare una Francia dal gusto sopraffino.

Suite Royal – Salone di rappresentanza

Gli ospiti godono di una gamma incomparabile di attività per il tempo libero e di un’esperienza alberghiera francese unica, capace di mescolare prestigio ed eleganza con un’accentuata ventata di pura modernità. L’Auberge Jeu de Paume trasuda tradizione e cordialità, in cui un Concierge Clefs d’Or è pronto a soddisfare qualsiasi necessità e richiesta, immagine stessa dell’abitudine all’ospitalità e del savoir-vivre associati agli eleganti appartamenti francesi.

Di notevole interesse rimane il ristorante La Table du Connétable in cui si propongono menù tradizionali ma creativi, mentre la biblioteca interna e il camino del Bar nel Giardino d’Inverno creano un ambiente accogliente che fa sognare ed immergere gli invitati in dimensioni che perdono la solidità del tempo per trasformarsi in pura immaterialità.

Il ristorante interno – Eventi e banchetti per momenti esclusivi

Una luce soffusa e diffusa inonda l’eccezionale spazio della Spa che si estende per oltre 600 mq nella quiete e riservatezza degli spazi interni. Le aperture discretamente moresche lasciano il posto a una piscina relax, idromassaggio, bagno turco e sauna dove si può ritrovare il ricercato relax e rigenerazione fisica. Il centro benessere Valmont e il Juice Bar completano questo esclusivo spazio benessere per chi vuole una pausa rigenerante, restando immersi in un clima di totale piacere.

Ringiovanirsi con un massaggio, trattamenti benessere e altre cure fornite dall’esperto team di professionisti resta una prerogativa degli ospiti dell’hotel. Due trattamenti sono il marchio esclusivo dell’Auberge Jeu de Paume: Le Soin Cavalier, creato da Valmont per il Jeu de Paume, che allevia la tensione dopo l’equitazione e il Mille & Une Chantilly che, seguendo le stagioni, regala un percorso sensoriale che si presenta in tre deliziose tappe; esfoliazione, massaggio e maschera corpo con Crème Chantilly.

Spa, centro fitness, sport equestri, golf cono solo alcune della meravigliosa selezione per un soggiorno eccezionale. Il cibo delizioso, arredamento meraviglioso, salotti privati, atmosfera chic e calda, il tutto regala un soggiorno che diventerà un’esperienza rigenerante indimenticabile.

L’Auberge du Jeu de Paume Relais & Chateaux - piscina SPA
Spa e centro benessere

L’Auberge du Jeu de Paume Relais & Chateaux è un racconto di una Francia regale del XIX secolo, in cui un giardino incantevole, un castello da favola e spazi d’arredo esclusivi sapranno trasportare tutti gli invitati in scenari unici che sanno rimanere ben impressi nella mente e nello spirito.