La natura ci regala tanti spettacoli unici e irripetibili; tra questi, sicuramente, si rintraccia la meraviglia dell’aurora boreale in Finlandia.

L’aurora boreale in Finlandia è un fenomeno generato dall’interazione tra il vento solare e il campo elettromagnetico terrestre. Esauritosi questo fenomeno elettrico, l’energia prodotta si trasforma in luce visibile.

Alla ricerca dell’aurora boreale in Finlandia.

Le aurore boreali sono ampiamente ricercate da turisti e appassionati di tutto il mondo: simili a comete luminose, le aurore boreali fluttuano nell’oscurità, assumendo colori e forme sempre diversi, a seconda delle interazioni elettriche coinvolte.

Almeno una volta nella vita tutti dovrebbero ammirare il fenomeno naturale dell’aurora boreale in Finlandia che con la sua rara bellezza illumina i cieli del circolo polare artico.

Aurora Boreale Finlandia Kakslauttanen Glass Igloo Northern Lights
L’aurora boreale e gli igloo del Kakslauttanen Artic Resort – Credit il Kakslauttanen Artic Resort

Kakslauttanen Artic, il resort più famoso della Lapponia

Tra i più suggestivi luoghi da cui poter vedere l’aurora boreale troviamo il Kakslauttanen Artic Resort. Noto in tutto il mondo per i suoi igloo in vetro, questo resort è il punto di partenza ideale per andare a caccia di aurore boreali in Finlandia.

Igloo in vetro per immergersi nella Lapponia finlandese

Le strutture del Kakslauttanen Arctic Resort sono pensate per vivere a 360 gradi il fascino di questa terra incontaminata. Igloo in vetro e cottage in legno sono immersi nella natura silenziosa della Lapponia ma godono di tutti i comfort, servizi e di ristoranti a poca distanza.

Aurora Boreale Finlandia Kakslauttanen Kelo Glass Igloo
Igloo-cottage del Kakslauttanen Artic Resort – Credit Kakslauttanen Artic Resort

Alloggi in pieno stile lappone

Gli igloo di vetro permettono di vivere l’emozionante incontro con l’aurora boreale in Finlandia; luci del nord renderanno magico il vostro soggiorno romantico o in compagnia di amici.

I cottage-igloo uniscono la calda atmosfera dell’alloggio in legno con la cupola panoramica in vetro che ha reso celebre nel mondo il Kakslauttanen Artic Resort.

L’aurora boreale ammirata dal proprio letto

Costruiti con i kelo, i tronchi di pino secolare delle foreste lapponi, questi cottage dispongono di sauna privata, camino ed angolo cottura per vivere in pieno la vostra intimità sotto il cielo del circolo polare artico. La cupola in vetro permette di osservare la natura selvaggia circostante dalla calda atmosfera del proprio rifugio.

Modernità e tradizione sotto il circolo polare artico

Le baite in legno sono soluzioni abitative più spaziose caratterizzate dalle rifiniture più eleganti e dai colori caldi. Se, invece, volete conoscere l’antico stile di vita Lappone, basterà scegliere di alloggiare nelle case in stile tradizionale che vi permetteranno di abbandonare fuori dalla porta lo stress della vita moderna e dedicarvi al vostro relax tra sauna e sedia a dondolo di fronte al camino.

Aurora Boreale Finlandia Kakslauttanen Aurora Restaurant
Aurora Restaurant – Credit il Kakslauttanen Artic Resort

Gusto e tradizione in Lapponia

Kelo e Aurora sono i due ristoranti aperti per gli ospiti che qui possono trovare sia una cucina locale che orientale. Trovarsi sotto il cielo del circolo polare artico renderà ancora più affascinante l’atmosfera in cui gli ospiti potranno gustare le specialità lapponi o sorseggiare un drink.

In alternativa, il Korsu Restaurant si trova nella foresta finlandese: gli ospiti potranno raggiungere questo luogo rilassante, riscaldato da ben sette camini e impreziosito da decorazioni incredibili come le tipiche lanterne realizzate in pelle di renna.

Il Kakslauttanen Artic Resort non è solo tra i luoghi migliori in cui lasciarsi sorprendere dall’aurora boreale ma è anche il perfetto alloggio per scoprire l’Islanda e scegliere se avventurarsi nelle molteplici attività e sport oppure se lasciarsi cullare nel silenzio fino a trovare un relax rigenerante.

Aurora Boreale finlandia Kakslauttanen Snowmobile Husky Safari
Snowmobile e Husky Safari – Credit il Kakslauttanen Artic Resort