Con l’apertura del ristorante DaV Mare a Portofino, Belmond sfida la pandemia annunciando un’esclusiva partnership con il Gruppo Da Vittorio.
Le tre stelle Michelin del celebre ristorante a Brusaporto (BG) arrivano in riva al Mar Ligure nel nuovo ristorante all’interno dell’hotel Splendido Mare arricchendo l’eccellenza gastronomica sulla costa.
Gli chef Paolo Rota e Roberto Villa in cucina
La stagione aprirà ufficialmente il 16 aprile 2021 dopo una completa ristrutturazione. La competenza e la profonda conoscenza del territorio maturata in venti anni da Roberto Villa, executive chef dello Splendido Mare, supporteranno la nuova gestione la cui regia ricadrà nelle mani di Enrico e Roberto Cerea e Paolo Rota, menti creative di Da Vittorio.
La famiglia Cerea con oltre mezzo secolo di attività nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza ha visto riconosciuta la propria eccellenza per il loro storico ristorante immerso nel verde della collina della Cantalupa a Brusaporto insignito di 3 stelle Michelin (2010), il Da Vittorio di St. Moritz e quello a Shanghai entrambi 2 stelle Michelin (2020).
Risotto cremoso al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro
La visione di papà Vittorio oggi è portata avanti dai cinque figli insieme alla Signora Bruna ma anche dalle mogli e dai nipoti che aiutano in sala, in cucina e in pasticceria.
Il segreto del ristorante Da Vittorio è nella capacità di attuare il concetto di “tradizione lombarda e genio creativo”, unendo i segreti della cucina italiana alla modernità.
Tradizione lombarda e ligure
Anche al DaV Mare a Portofino il gruppo Belmond e la famiglia Cerea rispetteranno gli elevati standard di qualità a cui sono abituati e la cucina farà uso solo delle migliori materie prime, lavorate con tecniche di cottura semplici in modo da esaltarne i sapori, nel pieno rispetto dei Presidi Slow Food®.
La continua sperimentazione culinaria degli chef del gruppo De Vittorio e l’interesse per la cucina internazionale, sviluppato nei loro continui viaggi, saranno una costante nelle proposte servite. Le ricette di famiglia ispirate alle prelibatezze mediterranee si mescoleranno con sapori innovativi.
Grande fritto misto con frutta e verdura
Il gruppo Belmond Ltd. è leader da oltre 40 anni nel settore dei viaggi di lusso, ha costruito elevati standard di qualità ed ha offerto ai viaggiatori di tutto il mondo avventure indimenticabili garantendo il giusto mix di relax ed esplorazione.
La leggendaria arte dell’ospitalità di Belmond si unisce alla straordinaria abilità culinaria della famiglia Cerea ed il DaV Mare con la sua terrazza all’aperto ambisce a diventare luogo d’elezione dell’iconica Piazzetta di Portofino.
Dolce Vita tra design e ottima cucina
Ogni proprietà del Gruppo è una location inimitabile che racchiude le caratteristiche fondamentali del brand: patrimonio storico, artigianalità e reputazione per un servizio genuino in grado di offrire esperienze di altissimo livello.
Il design d’interni di DaV Mare, curato da Festen Architecture, riflette in pieno la raffinatezza dello Splendido Mare. Con le sue 14 camere e suites, questo hotel nel cuore di Portofino è curato in ogni dettaglio ed è stato pensato per far rivivere agli ospiti l’anima storica del luogo e l’atmosfera glamour degli anni Cinquanta.
Roberto Villa, Executive Chef dello Splendido Mare
Con il suo look rinnovato questo piccolo gioiello della Riviera Ligure è il punto di partenza perfetto per esplorare le meraviglie del Golfo. Legno naturale, cordame e ottoni testimoniano l’eredità nautica della zona, mentre le linee nere eleganti, i classici loggiati e i pavimenti in cotto evocano l’eterno movimento delle onde. Originali creazioni degli artigiani locali si alternano ai tessuti firmati Loro Piana e agli stupendi arredi di Gio Ponti per dare vita a un rifugio accogliente e luminoso.
Autenticità e accoglienza impeccabile
Al DaV Mare gli ospiti ritroveranno i sapori più autentici e raffinati assaporando le delizie della Liguria lavorate con un tocco moderno. Il pesce fresco locale è il cuore del menù ma il pescato si sposa spesso con ingredienti di terra creando piatti eccezionali che reinterpretano in modo creativo molte specialità regionali.
Cover_Chicco Cerea, Francesco Cerea, Roberto Villa, Paolo Rota e Bobo Cerea brindano alla nuova partnership
Se stai pianificando per l’estate un weekend in Italia, leggi anche l’articolo su l’hotel Adler Toscana, un resort dove natura e relax si uniscono ai servizi cinque stelle.