Accessori, oggetti per la scrittura, decorazioni ed elementi di arredo compongono la nuova collezione Cartier Home.
Oggetti comuni e di uso quotidiano vengono trasformati tramite gli inconfondibili codici della Maison e grazie al suo eccezionale savoir-faire diventano preziosi regali per sé stessi o per una persona cara.
Cartier Home
La magnetica pantera nera Cartier, ormai icona della maison dal 1914 è protagonista di una collezione per la casa e la tavola con oggetti in porcellana di Limoges prodotti in due varianti cromatiche: bianco e oro e nella caratteristica decorazione verde e blu con tonalità ispirate all’arte islamica.
Oltre a ciotole, tazze, vassoi compaiono nella nuova collezione degli svuotatasche di diverse dimensioni con decorazioni arabescate ad incorniciare la pantera Cartier ed un interno in pelle di capretto scamosciata.
Set di tre tazze in porcellana
Sin dal 1847 la Maison coltiva il suo patrimonio artistico con creatività, condividendo la sua visione attraverso la scoperta, l’ispirazione alle diverse culture del mondo e l’esaltazione della bellezza. Cartier, celebre per l’alta gioielleria ed orologi, si contraddistingue anche per la produzione di oggetti pratici, sempre eleganti e realizzati con materiali pregiati: ogni elemento che fa parte della Collection Cartier esalta l’art de vivre della Maison. Grazie alla sua creatività, Cartier coniuga diversi savoir-faire per dar vita a oggetti funzionali e decorativi, concepiti per sublimare la quotidianità e renderla sempre più straordinaria.
Cuscino in lana merino e cachemire
Cartier non pensa solo alla casa. Le feste di fine anno possono essere celebrate in tutta eleganza e audacia grazie all’irresistibile collezione Diabolo de Cartier, caratterizzata dal groom della Maison e dallo scrigno rosso. Preziosi presenti sono anche il cofanetto con i mazzi di carte e il puzzle ovale con oltre cinquecento pezzi realizzato in cartone stampato proveniente da foreste gestite in modo sostenibile così come l’elegante e preziosa dama, con damiera in legno laccato e l’immancabile decoro con pantera, la base rivestita in tessuto beige e pedine in marmo.
Tra le novità anche il portachiavi con il motivo Panthère Diabolo de Cartier in metallo laccato e finitura oro e l’accendino decorato dallo stesso motivo, in forma ovale in metallo con finitura oro e lacca.
Bicchieri Diabolo de Cartier nei colori blu, verde, rosso e oro
Con l’adorabile collezione per bebè pensata per donare gioia, si torna al mondo dell’infanzia. Il set di posate Cartier Baby è composto da un cucchiaio e una forchetta in metallo con decorazione a macchie di pantera in lacca. L’iconico animale decora anche i tre pezzi in porcellana del set composto da un piatto fondo, una ciotola e un bicchiere e la stessa delicatezza si trova sulla tazza dalla cui sommità appare la pantera Cartier.
L’etichetta da viaggio, lo specchietto da borsetta, la palla di vetro con neve e il gioco del tris che erano stati proposti in precedenza in rosso, vengono presentati per la prima volta in versione blu navy.
Cartier Home
Stile e bellezza accompagnano sin dal 1880 Cartier che nelle sue home collection ha deciso di donare un tocco di lusso ad oggetti che fanno parte del quotidiano e sono presenti nelle case di tutti. I nuovi oggetti legati al mondo dell’arredamento, della scrittura, dell’infanzia e del gioco sono curati nei minimi dettagli: persino negli articoli da cancelleria Cartier pone quella stessa cura ed attenzione riservata ai suoi orologi e ai gioielli a cui deve la sua fama. Oltre alla bellezza estetica, da sempre Cartier punta alla scelta di materie prime di qualità per porcellana, metalli preziosi, lana, carta: tutti i materiali impiegati sono scelti in virtù di eleganza e durabilità.