In occasione dell’imminente avvio di stagione ad aprile 2023, Castelfalfi annuncia l’ingresso nel prestigioso circuito Virtuoso. L’antichissimo insediamento di origine etrusca nel cuore della Toscana e sviluppato su una di tenuta di 1100 ettari tra Firenze, San Gimignano, Volterra e la costa livornese è stato acquistato nell’estate 2021 da Sri Prakash Lohia.
Lobby Center
Con l’illuminato mecenate indonesiano il Resort Castelfalfi è stato inserito in un ambizioso programma di investimenti che già dalla scorsa stagione ha dato avvio a molti cambiamenti strutturali e nel design.
Tra le novità previste, l’hotel diffuso Toscana Resort Castelfalfi offrirà servizi ed esperienze inediti, fra cui i nuovi Kids Club e Parco Avventura, fruibili sia dagli ospiti interni sia dai locali o dai viaggiatori internazionali in vacanza nella regione, con l’obiettivo di preservare il valore naturalistico del borgo di Castelfalfi e farne un luogo esemplare per stile di vita e salute.
L’affiliazione al network Virtuoso, che racchiude una selezione delle migliori agenzie e partner del mondo dei viaggi di lusso a livello globale, rientra nella strategia di riposizionamento in chiave luxury del borgo toscano, voluta dalla nuova proprietà seguito dell’acquisizione della tenuta nell’estate 2021.
Toscana Resort Castelfalfi
I grandi risultati ottenuti hanno permesso a Castelfalfi di crescere esponenzialmente sul mercato americano e di consolidare il suo primato sui mercati nazionale, tedesco e del Regno Unito, anche sul segmento golfistico.
Sono previste numerose novità per l’apertura di stagione, le quali permetteranno di innalzare ulteriormente gli standard di prodotto, grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale scelti per il restyling delle suite al Toscana Resort Castelfalfi. Verranno create nuove ed esclusive signature suite che si andranno ad aggiungere alla ricca offerta del resort che si vede formato da un edificio principale dal design moderno e da un’antica tabaccaia: questa, costruita all’inizio del secolo scorso, è una costruzione storica che oggi ospita camere dal design rinnovato ma tradizionale, per gli amanti dell’autentico stile toscano. La struttura riesce così a coniugare perfettamente passato e presente, per un soggiorno da vivere tra tradizione e innovazione.
Golf Club Castelfalfi
Il programma di rinnovamento riguarderà anche la Spa, gioiello del resort ed esclusivo santuario di pace e serenità nel cuore della Tenuta.
Immersi in un paesaggio senza eguali, gli ospiti possono godere di un’esperienza indimenticabile grazie all’ampia scelta di percorsi sensoriali, trattamenti olistici e rituali di bellezza ispirati alla natura.
Infine, al Toscana Resort Castelfalfi verrà progettato un nuovo ristorante, che offrirà un’esperienza unica in spazi diversi per atmosfera e per offerta gastronomica.
La Toscana è senza dubbio una delle regioni con una ricca tradizione culinaria, dalle carni ai vini, dall’olio ai dolci, ogni elemento si manifesta al livello più alto.
A Castelfalfi da sempre trova piena espressione la filosofia del cibo a Km Zero e dello slow food: sono sempre privilegiati prodotti di stagione, genuini e salutari. In un luogo incontaminato anche il cibo acquista qualcosa di magico: il sapore ritrovato della semplicità e il gusto intenso di questa terra.
Bar e terrazza
La ricchezza e la varietà delle materie prime rendono impareggiabile l’offerta gastronomica di Castelfalfi. La natura incontaminata che circonda la tenuta, con vigneti e secolari uliveti, garantisce olio extravergine e vino di qualità eccezionale. I sei ristoranti, tutti ambienti dal design ricercato, Assaggi, Il Rosmarino, Country Club House, Ecrù, Giglio Blu, La Rocca garantiscono la qualità dei piatti offrendo ogni giorno menù preparati esclusivamente con prodotti di aziende toscane sotto la guida del Direttore F&B Francesco Ferretti.
Ben lontano dal voler trasformare Castelfalfi in una residenza esclusiva per i soli investitori, il nuovo corso della proprietà incentiva l’apertura e il libero accesso di Castelfalfi come uno dei suoi più preziosi punti di forza, permettendo ai viaggiatori e agli abitanti delle zone limitrofe di vivere un’esperienza unica in connessione con la natura, grazie a una serie di attività inedite e al Golf Club Castelfalfi da 27 buche, il più grande della regione e uno dei campi più sfidanti su suolo nazionale.