Castiglion del Bosco Golf Club, un luogo immerso nel verde, in una delle zone più belle del nostro bel Paese, dove giocare a golf, rilassarsi, trascorrere un po’ di tempo con gli amici e le persone amate, tra storia, natura ed eleganza.

Castiglion del Bosco Golf Club
Chi ama il golf e vuole godersi la sua passione in uno scenario unico nel suo genere, conoscerà Castiglion del Bosco Golf Club.
Nella meravigliosa Val d’Orcia, tra valli e panorami tipici della tradizione toscana, costeggiato da cipressi e immerso in un paesaggio antico, sorge il campo da golf a 18 buche del Golf Club di Castiglion del Bosco, disegnato dal campione del British Open Tom Weiskopf: una vera e propria perla verde e luxury.
Il Castiglion del Bosco Golf Club, si trova a Montalcino nel cuore della Val d’Orcia, proclamata patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Il Golf Club fa parte della tenuta di Castiglion del Bosco, acquistato da Massimo Ferragamo nel 2003, una proprietà con oltre 400 anni di storia, che comprende un borgo antico diventato oggi uno splendido resort 5 stelle lusso gestito dalla prestigiosa Rosewood Hotels&Resorts, con 23 suites, 11 ville restaurate, le rovine di un castello del 1100 e una chiesa medievale, ma anche vigneti, boschi e la rinomata cantina che produce vini d’eccellenza: questo e molto altro è Castiglion del Bosco.
La proprietà è meta prediletta di chi cerca l’eleganza, di chi vuole immergersi nella natura per vivere un esperienza luxury che ha radici molto lontane nel tempo, ma anche a chi vuole dedicarsia a uno degli sport più nobili che ci siano, il golf.

Il campo è stato progettato dal campione del British Open Tom Weiskopf
Dopo la costruzione della cantina e la ristrutturazione del borgo e delle ville, diventate oggi meta di un turismo raffinato, nel 2010 viene inaugurato anche il Golf Club di Castiglion del Bosco, con un campo 18 buche immerso nel verde, esclusivo e perfetto per vivere delle giornate all’aria aperta.
Il Golf Club privato vanta diversi riconoscimenti internazionali: Top Five New Best Project in the World – Golf Inc. e Best of the Best Golf Courses in the World – Robb Report. È l’unico golf club privato in Italia, ed è anche uno dei migliori campi da golf del nostro Paese.
È stato realizzato da Tom Weiskopf, una vera e propria leggenda del golf, vincitore di 19 titoli, oggi uno dei più importanti architetti e progettisti del panorama golfistico. Ogni colpo, dal primo all’ultimo, regala emozioni intense, in un percorso che saprà affascinare i giocatori, anche per il panorama che circonda il campo da gioco.

Il campo da golf da 18 buche è raffinato ed esclusivo
Castiglion del Bosco Golf Club è molto di più di un semplice campo dove praticare questo sport: è un’esperienza, uno stile di vita, il sogno di ogni golfista.
Il campo da golf comprende un campo pratica con un battitore con tredici postazioni, un Chipping Green e un Putting Green. Vanta anche la buca più lunga in Europa, la numero 13 da 685 yards, così come una diciannovesima buca, ideale per le partite vissute intensamente dalla prima all’ultima buca.

Castiglion del Bosco è oggi uno dei luoghi più esclusivi e apprezzati di tutta Italia, posto strategico per conoscere la Toscana e, in generale, il centro Italia, ma soprattutto per vivere una vacanza all’insegna della raffinatezza. E il suo Golf Club privato è un vero e proprio fiore all’occhiello.
