La primavera è il periodo ideale per le gite fuori porta, per le scampagnate e per i pic nic, un termine inglese, che deriva dal francese pique-nique, che letteralmente significa “pilluzziccare qualcosa di poco importante”, ma che in realtà vuol dire godere delle belle giornate all’aria aperta.
Tra le tante proposte presenti sul mercato, quale sarà il cestino pic nic più elegante da aprire su un giardino pieno di fiori durante questa primavera? Ecco qui di seguito la nostra selezione tra i modelli più in voga.
Cestino da pic nic Edwardian di Fortnum and Mason
Il cesto pic nic deve contiene al suo interno tutto il necessario per un pasto da gustare fuori casa, magari in riva al mare o in un bel prato in campagna o in montagna.
È una bella abitudine che ci permette di ritrovare il contatto con la natura, di trascorrere ore liete in compagnia. Ma non per questo dobbiamo rinunciare allo stile e all’eleganza. Sono diversi i cestini da pic nic di gran classe, che ci permettono di organizzare una scampagnata senza rinunciare al nostro lato chic.
Cestini da pic nic Edwardian di Fortnum and Mason
Fortnum and Mason, ad esempio, propone diversi modelli di cestino da picnic, come ad esempio Edwardian, pensato per due e sei persone, dalla forma di valigia in salice inglese intrecciato. All’interno possiamo contare su tutto il necessaire per un pranzo di gran classe: piatti bone china, calici in cristallo, mugs, thermos in acciaio, posate in acciaio, scatole per conservare il cibo che abbiamo preparato e tovaglioli en pendant con la tovaglia, rigorosamente resistente all’acqua.
Cestini da picnic firmati Louis Vuitton
Ha la forma di una valigia anche il set picnic firmato dalla maison di moda franceseLouis Vuitton: celebre da più di un secolo per le sue valigie pensate per viaggiare con lusso, il marchio propone anche tutto il necessario per un pic nic in perfetto stile Vuitton. Dentro tutto quello di cui avete bisogno per un pranzo ricercato da gustare all’aria aperta.
Cestino da pic nic Rolls Royce della collezione Phantom Zenith
Per chi vuole coniugare lusso e natura, senza rinunciare alla comodità, Rolls Royce propone un cestino con tavolino incorporato, che si può anche personalizzare. La collezione in tiratura limitata Phantom Zenith propone un cestino in noce americano e pelle naturale, che possiamo abbinare agli interni della nostra auto di lusso: al suo interno troviamo calici di cristallo lavorato a piombo, tovaglioli con monogramma RR, posate in acciaio realizzate a mano, stoviglie con dettagli in nero e platino sul bordo…
Cestino Les Jardins de la Comtesse, Saint-Honoré
Elegante e vintage la proposta di Les Jardins de la Comtesse, che reinventa il classico cestino pic nic in vimini con chiusure in cuoio, disponibile per due, quattro e sei persone. All’interno troviamo calici in vetro, piatti di porcellana, tovaglioli in tartan nelle nuance del rosso, del verde e del blu, ma anche porta sale e porta pepe in acciaio e un apri bottiglia.