L’Hotel Temple House a Chengdu rappresenta un’eccezionale fusione tra concezione tradizionale e cultura del moderno, un taglio di lusso che va ad incastonarsi nel cuore della Cina, uno sguardo aperto sulle locali e folkloristiche vicende tradizionali.

L'ingresso del lussuoso hotel The Temple House a Chengdu
The Temple House - Ingresso

Chengdu, la principale via d’accesso per il Tibet, è una delle ventiquattro città considerate dallo Stato “patrimonio storico e culturale”

Chengdu è la città capoluogo della provincia sud-occidentale di Sichuan, in Cina. La storia del luogo risale almeno al IV secolo a.C., quando fu capitale del Regno Shu. Al Jinsha Site Museum sono esposti manufatti originali di quell’antica dinastia.

La città è anche sede del rinomato Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding, un centro di conservazione dove i visitatori possono osservare nel loro habitat naturale i panda giganti a rischio di estinzione, oltre a caratteristiche strutture che raccontano la storia cittadina.

Punto di riferimento per la crescita economica della Cina occidentale, Chengdu è una città in rapido sviluppo, ma a cui è dato il riconoscimento di essere ricordata come uno dei centri in cui è più piacevole vivere in estremo oriente, un centro dove perdurano vicoli storici che sanno raccontare e testimoniare il suo passato, presentando incantevoli siti UNESCO patrimonio dell’umanità.

Strutture storiche nella città di Chengdu
Strutture storiche nella città di Chengdu

Un soggiorno esclusivo a Chengdu, il “Paese Celeste”

In questo scenario prende forma l’Hotel Temple House, la casa del lusso dal taglio orientale, un affascinante e vibrante albergo che lascia trasparire tutta la sua esplosiva ed elegante modernità, non trascurando l’aspetto più tradizionale e caratteristico della cultura cinese che viene richiamata nella sua faccia d’ingresso; sono questi veri e propri spazi incastonati su una pianura ricca di fiumi ai piedi di dolci colline che nascondono un meraviglioso mondo sotterraneo.

The Temple House è un luogo favoloso da cui poter iniziare qualsiasi esplorazione dei migliori ristoranti di Chengdu.

Dai negozi di noodle e teahouse ai ristoranti internazionali e alla superba cucina del Sichuan, tutti luoghi altamente raccomandati e nei dintorni della prestigiosa struttura alberghiera.

Le camere e suite, come tutte le aree comuni del “The Temple House”, risultano altamente accoglienti, realizzate in ampi spazi in cui si gioca con contrasti tra luci ed ombre, lasciando spazio ad eleganti linee contemporanee che mirano, attraverso l’opposizione di colori chiari e scuri degli arredi, a donare luoghi unici e raffinati, con l’organizzazione delle sale da bagno come piccole spa interne alle suite e con ampi letti accostati a testiere alte lavorate a traforo.

Suite dell’hotel

Un viaggio coinvolgente attraverso antiche tradizioni per assaporare pienamente lo spirito di Chengdu

Ad accogliere gli ospiti sono anche piacevoli angoli bar dal caratteristico designer fuso tra l’Oriente e l’Occidente, aperto anche su pregevoli giardini interni che riprendono i grandi spazi termali tipici della Cina di metà 1800.

Scendendo di livello mediante l’elegante scalinata dal taglio morbido e accogliente, si giunge all’area Spa interna alla struttura, dove prende forma la grande piscina interna illuminata dalla luce naturale filtrata mediante un grande rosone centrale. Tutto diventa caldo e accogliente,con un trattamento speciale in cui gli ospiti sono portati a gustare il puro relax, grazie anche alle sapienti mani delle massaggiatrici esperte in trattamenti naturali tipici della cultura orientale.

Giardino interno di accesso alle strutture abitative – Angoli bar e ristorante interno; 11-12. Scala di accesso e piscina interna

L’Hotel Temple House, letteralmente la casa del tempio, è una delle più sofisticate strutture del continente asiatico, un luogo magico che rimane una meta immancabile negli itinerari volti alla scoperta dei costumi cinesi.