La Maison Chopard ha inaugurato una nuova boutique in Via Montenapoleone, 25: un prezioso scrigno nel cuore del celebre quadrilatero della moda che va ad arricchire la rete di boutique Chopard. Ogni negozio è progettato dalla famiglia Scheufele come un luogo familiare, unico e accogliente: tutti i punti vendita della Maison, infatti, si trovano nelle vie più prestigiose e, oltre ad essere progettati come un luoghi esclusivi, sono un omaggio alla città che li ospita.
Chopard Boutique
Il nuovo punto vendita milanese, rifinito in marmo e legno pregiato, si ispira ai più grandi architetti della Milano degli anni Trenta ed è un omaggio al capoluogo meneghino. L’elegantissima facciata nei toni del marrone e dell’oro è un invito a entrare nella storica e lussuosa dimora milanese che trae ispirazione dal lavoro di tre architetti in particolare: Giò Ponti, Giovanni Muzio e Piero Portaluppi. Tutti e tre sono legati alle più grandi realizzazioni architettoniche della città e hanno anche contribuito allo sviluppo del design italiano e dell’architettura d’interni.
Lo store Chopard è un esempio di equilibrio e di proporzione, un audace mix di generi, materiali e dettagli raffinati. Un’autentica ode al savoir-faire e all’artigianato locale ed è il perfetto riflesso dell’eleganza all’italiana, celebrata e riconosciuta nel mondo intero.
Boutique Chopard in Via Montenapoleone
Il pavimento è rivestito da un sontuoso Fior di Bosco lombardo, un marmo grigio-marrone con venature bianche. Internamente lo spazio è articolato per mezzo di archi, in verticale quelli definiscono gli ambienti e in orizzontale quelli della vetrina centrale, elementi solitamente presenti nell’opera di Muzio e Portaluppi. I pannelli murali in legno di noce con rombi incisi ricordano i disegni di Giò Ponti, in particolare le decorazioni murali dell’Hotel Parco dei Principi.
Contribuiscono a completare l’atmosfera raffinata e ad impreziosire l’interno delle vetrine, i raffinati tessuti dell’azienda Rubelli che riprendono il motivo dei cinturini in maglia milanese. I tocchi di ottone placcato oro creano un raffinato contrasto e aggiungono all’insieme una nota retrò e, al contempo, marcatamente contemporanea. L’intero ambiente si articola intorno al sontuoso lampadario in vetro di Murano di Barovier & Toso, composto da delicate foglie che ricordano i giardini Palestro del celebre Corso Venezia.
Chopard temporary Cafè
Oltre alla nuova boutique in via Montenapoleone 25, Chopard ha aperto anche un temporary Cafè allestito al Grand Hotel et de Milan fino al 28 ottobre.
Chopard Caffè è uno spazio che fonde, in maniera armoniosa, gli elementi iconici del brand con le suggestioni da bistrot parigino rivisitate in chiave meneghina.
La veranda esterna accoglie gli ospiti in un’atmosfera cosmopolita ed energica. Un ambiente senza tempo in cui trovano perfetto equilibrio l’eleganza dell’arredo in cui dominano il blu e l’oro, colori prediletti della Maison, e un’esplosione di colori.
Chopard Cafè
Il soffitto, infatti, è interamente ricoperto di fiori nei toni del rosa, fucsia e viola, è un jardin d’hiver che continua sulle pareti grazie ad una raffinata carta da parati in cui si alternano quadri che ritraggono le creazioni di alta gioielleria del brand e altri fiori pregiati.
La sala interna più raccolta e dalle linee più sobrie, ripercorre la storia della Maison attraverso immagini che spiccano sulle pareti e che raccontano il savoir faire e la passione, la dedizione e l’arte che fanno di Chopard “the artisan of emotions since 1860”, come recita il suo claim.