Meta turistica paradisiaca, l’arcipelago delle Maldive è una costellazione di tanti piccoli isolotti nell’oceano indiano a poca distanza l’uno dall’altro: sabbie bianche e acque cristalline trasformano questi luoghi in cartoline da sogno. Presso Makunufushi, uno degli atolli a sud di Malè, l’isola principale, sorge il resort privato COMO Cocoa Island.

La posizione del Cocoa Island resort, collocato in un’area più tranquilla rispetto alle principali località situate a nord, fa di questa struttura ricettiva di lusso un luogo più appartato in cui apprezzare una natura intatta che si conserva ancora selvaggia e nei confronti della quale si nutre un forte rispetto.

Cocoa Island, resort di lusso a Makunufushi - Maldive: nell'immagine la spiaggia di sabbia bianca del resort
Sulla spiaggia del COMO Cocoa Island - credits COMO Cocoa Island

Lontani dal traffico cittadino, in riva al mare o all’interno degli alloggi in laguna, è possibile cogliere i suoni, i rumori dell’oceano e della fauna che popola questo angolo paradisiaco. Rimanere affascinati dal colore intenso di albe e tramonti, vedere piccole barche da pesca che lentamente si allontanano nella vastità dell’mare trasformandosi in puntini all’orizzonte.

L’isola in cui sorge il COMO Cocoa island è stretta e lunga, con i cuoi 350 metri di spiaggia che scompare con l’alta marea notturna regalando uno spettacolo affascinante.

Agli ospiti non sono offerti semplici pernottamenti ma vere e proprie esperienze, uniche e irripetibili, partendo dai rifugi paradisiaci nei quali alloggiare, molto significativi nel contesto che li ospita.

Esterno di una dohni suite – Terrazze privata di una Loft Villa – Soggiorno di una Loft Villa – credits COMO Cocoa Island

Il COMO Cocoa Island è l’unico resort in tutto l’arcipelago delle Maldive in cui gli ospiti vivono in suite e loft che richiamano la forma del dhoni, una delle più antiche imbarcazioni a vela originarie di questo luogo.

L’ampia zona giorno delle suites conduce a una terrazza affacciata splendidamente sulla laguna: un vero e proprio solarium privato in mezzo all’oceano indiano.

Le Loft Suites e le Loft Villas, ampie e luminose, sono disposte su più livelli e le zona giorno, con soffitti a volta, è chiusa su tre lati da ampie vetrate: il panorama circostante rende unico anche solamente bere un caffè nell’elegante soggiorno.

Una scala conduce alla camera da letto e alla sala da bagno; tutti gli ambienti sono dotati di ogni tipo di comfort per regalare momenti di benessere e relax agli ospiti.

Al letto matrimoniale king-size, alla camera da bagno con doppio lavandino e alla vasca si aggiunge una doccia esterna dalla quale poter accedere direttamente al mare scendendo pochi scalini.

Camminare sui pontili in legno che si diramano attraverso la laguna sembrerà un sogno. Essi richiamano la tradizionale imbarcazione locale, il dhoni, struttura che combina il pino della Nuova Zelanda con i tetti di paglia di Kajan.

Immersioni nella barriera corallina ed escursione in barca per avvistare i delfini – credits COMO Cocoa Island

Gli appassionati di immersioni troveranno due barriere coralline private per fare un’esperienza subacquea senza precedenti. La barriera corallina che circonda l’Isola del resort COMO Cocoa delinea una laguna trasparente, ricca di vita marina in cui nuotano anche esemplari rari.

L’assenza di correnti in laguna rende il COMO Cocoa Island la scelta ideale anche per le famiglie.

Il resort Cocoa Island si avvale di istruttori altamente qualificati e di attrezzature all’avanguardia per condurre le immersioni, oltre a fornire lezioni per principianti. I più avventurosi potranno dedicarsi ad escursioni di snorkeling, alcune delle quali per avvistare le tartarughe; uscire in catamarano, compiere battute di pesca al tramonto e immersioni con accesso ad alcuni degli angoli più belli al mondo.

In alternativa alle uscite in mare gli ospiti possono godersi picnic sulla spiaggia o noleggiare un dhoni e seguire i delfini.

Ufaa, che significa “felice” in maldiviano, è il ristorande del resort COMO Cocoa Island in cui sono serviti colazione, pranzo e cena impiegando ingredienti stagionali di ottima provenienza.

Prodotti del mare e verdure biologiche forniti da pescatori e agricoltori locali, sono alla base dell’offerta gastronomica: nel pieno rispetto della natura e del luogo lo chef Nantanit Juljorhor creerà piatti sani ma originali, ispirati alle cucine europea e indiana.

Cocoa Island, resort di lusso a Makunufushi - Maldive: nell'immagine il ristorante del resort
Ufaa, il Ristorante del Cocoa Island - credits COMO Cocoa Island

Il resort COMO Cocoa Island si prende cura anche del corpo e dell’anima dei suoi ospiti che potranno usufruire del centro benessere COMO Shambhala Retreat.

Ispirandosi alla medicina tradizionale orientale, associata a terapie naturali legate alla terra e al mare, specialisti qualificati a livello internazionale offriranno agli ospiti dell’isola trattamenti olistici, insegnamenti professionali di Yoga e massaggi.

Qualità e ricercatezza accomunano tutte le strutture della COMO Hotels and Resorts.

In una cornice dal design contemporaneo e nel rispetto della cultura locale e dell’ambiente, il COMO Cocoa Island offre servizi impeccabili per il benessere personale, devozione per la cucina gourmet, attività sportive e ricreative a contatto con la natura incontaminata a cui si aggiungono momenti di puro relax: tutto questo permetterà di mantenere la promessa di far vivere agli ospiti di questo resort una vacanza indimenticabile.