Chi è Avaro Figlio? Avaro Figlio è una Maison di moda fondata nel 2009, specializzata in raffinati abiti da sera e che crea esclusive creazioni sartoriali attraverso l’utilizzo di materiali e tessuti preziosi che donano una nota di eleganza e distinzione, risultato della sapienza artigianale e del lungo e meticoloso percorso lavorativo che risiede alle spalle di questi sofisticati capi.

Il direttore creativo e titolare della prestigiosa casa di moda, Dario Biglino, sceglie una donna dinamica e sensuale che si diverte a giocare con le trasparenze, con i tessuti pregiati e che ricerca un perfetto connubio stilistico tra linee classiche e dettagli innovativi. Abile e sofisticato, Dario Biglino, riesce in poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare sia in Italia che nei mercati esteri. Milanese d’adozione ma originario delle splendide Langhe, Dario Biglino comincia il suo percorso creativo come regista per poi dirigersi sull’ affascinante mondo della moda.

Qualità, artigianalità e passione sono le tre parole chiave dello stile di Biglino, la mission primaria è la creazione di uno stile che metta in risalto tutto il lavoro di ricerca e l’estrema cura del dettaglio che viene applicata nella creazione di ogni suo abito, un gioiello di alto livello sartoriale.

Nella Avaro Figlio si gioca con i colori, passando dall’elegante e intramontabile vestito nero, fino alle nuances di colori pastello, con i preziosi ricami e l’accostamento di materiali contraddittori. Un accostamento di elementi differenti e raffinati che rendono il regno di Dario Biglino una delle case di moda ultimamente più apprezzate nelle passerelle, soprattutto parigine. Un concetto innovativo di arte e lusso sartoriale che rappresenta egregiamente il Made in Italy in tutto il mondo.

Credits: www.avarofiglio.com