Dall’incontro di Dedar e Persol nasce una limited edition in cui i leggendari occhiali da sole Persol 649 vengono reinterpretati insieme all’esclusivo packaging che li accompagna.
Il nuovo modello in edizione limitata è disponibile nella boutique Persol di via Fiorichiari, a Milano, e nello shop online dell’azienda.
Dedar X Persol
Dedar sin dal 1976 veste prestigiosi spazi residenziali e pubblici con tessuti e rivestimenti murali dall’eleganza senza tempo; Persol incornicia i volti di chi progetta e abita questi spazi. Condividendo la stessa visione di design e artigianalità, Dedar e Persol non smettono mai di innovare i rispettivi processi e di coltivare un dialogo continuo con gli artigiani più esperti al fine di ridefinire la tradizione in chiave moderna.
Eleganza briosa e profili blu intenso contraddistinguono i nuovi Persol 649, i cui colori traggono ispirazione dal tessuto “Campus” di Dedar che si ritrova anche nei motivi geometrici del packaging realizzato con lo stesso tessuto.
Shopper in tessuto Dedar
I richiami alla collezione Dedar Enjoyable Outdoors si rintracciano nei terminali delle aste con il logo inciso e nel packaging unico costituito dalla custodia personalizzata con il motivo DEDAR Campus nella variante numero 2 Rouge Marinière stampato sulla parte superiore e fondo rosso, da una pouch in tessuto jacquard e, infine, da una borsa shopper con etichette Persol X Dedar e cuciture blu.
La montatura e le lenti Persol sono pensate per proteggere gli occhi dalle radiazioni ultraviolette, regalando un tocco di stile iconico ma versatile a chi ama stare all’aria aperta. Così come il tessuto Campus, ugualmente di facile manutenzione e resistente ai raggi UV, si adatta a qualsiasi ambiente: entrambi i prodotti sono caratterizzati da elementi emblematici dei marchi Dedar e Persol e finiture realizzate a mano che infondono al design iconico l’esclusività dei brand.
Persol 649 Limited Edition
Per raccontare la storia di questa collaborazione, i due brand hanno curato l’“Architectural Diary” coinvolgendo lo studio francese Gilles et Boissier, il designer Tristan Auer e lo studio Storage di Milano. Protagonista di diversi scatti, è un’accattivante Double Blue Limited Edition dei classici Persol 649 che rispecchia perfettamente l’idea da cui nasce la campagna DEDAR X Persol.
È stato prodotto un video-racconto in cui ciascun protagonista si presenta e accoglie gli spettatori nel proprio studio, dove svela il proprio lavoro, le fonti d’ispirazione e un personale ritratto della montatura e del packaging ispirato al tessuto Dedar Campus. Il processo creativo degli architetti e designer è stato raccontato in un video ‘making of’ dedicato al progetto consultabile sul sito Dedar.