Dimore storiche: Villa Dragoni è la splendida cornice che dal ‘600 si erige in tutta la sua bellezza fra le tenute del Friuli Venezia Giulia, incantevole regione spesso ancora inesplorata.
Lo sfarzo ed il lusso di questa residenza, sia degli ambienti sia del territorio, vengono esaltati dall’ospitalità di Marina Danieli.
Villa Dragoni è una delle più rinomate tenute del Friuli Colli orientali. La residenza è stata tramandata, da una generazione femminile all’altra, per oltre un secolo, ed oggi si estende per più di 100 ettari di terreni agricoli, opulenti vigneti, orti, ricchi boschi e frutteti.
Villa Dragoni fa parte di Marina Danieli Estate ed è una storica dimora del ‘600 scelta da The Ducker Magazine per raccontare ai suoi lettori la storia di una delle più importanti tenute di questa incantevole e spesso inesplorata regione.
La seicentesca villa è stata ristrutturata nel rispetto delle sue tradizioni ed offre spazi suggestivi come il parco di alberi secolari e interni esclusivi arricchiti da lussuose sale affrescate caratteristiche del piano nobile.
Dalla decennale collaborazione tra Marina Danieli e Giorgio Grai, nel 2002, viene costituita Emmergiò srl che unisce la passione per il vino di due grandi regioni: il Friuli ed il Trentino Alto Adige.
Sotto la sapiente guida di Marina Danieli l’estate si è ampliata dal vino sino all’ospitalità, a dimore storiche, con la creazione di 64 stanze distribuite su quattro strutture ricettive.
In questo esclusivo contesto delle dimore storiche da citare, indubbiamente, il Le Clama Centro Benessere e Spa, ovvero un resort che si compone di tre antiche case rurali collocate sulle colline di Buttrio. Un luogo magico, ricco di atmosfere suggestive e scorci pittoreschi che “offre un percorso multisensoriale totalmente incentrato al rilassamento ed al benessere.”