Lo showroom di DOM Edizioni a Milano è un raffinato e luminoso appartamento nella zona del Quadrilatero della Moda, un vero punto di riferimento a disposizione di architetti e interior designer.
Oltre alla sede milanese, la maison opera anche a Cesena in uno spazio particolarmente suggestivo ed ammaliante collocato in una splendida chiesa sconsacrata.
Tavolo da pranzo Andrew
Nel catalogo dei prodotti DOM Edizioni è presente un’ampia selezione di mobili d’alta artigianalità in grado di creare ambienti confortevoli e pieni di carattere. Associazioni audaci e un’equilibrata preziosità convivono nella collezione composta da più di duecento pezzi ordinati in famiglie con proposte dal design ricercato per progetti nel residenziale e nell’hôtellerie.
Ricerca del bello e buon gusto italiano
Fondata nel 2011 da Domenico Mula, la maison sta crescendo già la seconda generazione con i due figli del direttore artistico, Ludovica nel ruolo di chief designer e brand strategist, Filippo a indirizzare la gestione commerciale in Italia e UAE. La strada futura di DOM Edizioni è tracciata.
Tratto distintivo delle scelte aziendali sono la ricerca di purezza delle forme, paziente cura per il dettaglio e la vocazione innovativa.
Tavolo Filippo e Poltroncina Bernadette
Bernadette è la poltroncina da pranzo con una delicata impronta anni Settanta. Confortevole e rilassata nella seduta, mostra una forma raffinata delle gambe, il cui legno laccato culmina in una punta metallica. Insieme ad essa fanno parte della stessa famiglia anche una poltrona, una seggiolina alta da bar, una banquette, un divanetto e un pouf.
Estrema cura del dettaglio sartoriale e personalità nobilmente spigliata sono il simbolo distintivo di DOM Edizioni.
Naturale perfezione del marmo
L’eleganza del tavolo da pranzo Filippo incontra una delicata informalità: un piano dalla forma ellittica o rotonda la cui superficie lucida in marmo bianco è attraversata dall’intreccio ramificato delle venature scure naturali.
Posizionato su un piedistallo dalle linee semplici e affidabili, anche Filippo risponde alla varietà dei gusti personali e degli ambienti con molteplici scelte per il piano e per le finiture del piedistallo: Purple White, marmo Zebra Black, ebano macassar, acero, legno laccato. I dettagli sono disponibili anche in ottone lucido, cromo lucido e bronzo.
Sphera
Sphera è il cabinet con sottili echi vintage in vena Seventies. In questa credenza la ricerca stilistica incontra un processo produttivo di altissima artigianalità: l’elegante legno laccato e le centoquarantaquattro semisfere di vetro di Murano lo rendono inconfondibile. I suoi rilievi curvilinei contrastano con le proporzioni quadrate del mobile, la lucentezza ipnotica del vetro di Murano attira lo sguardo e affascina.
Arredi come opere d’arte
Scultoreo, maestoso e protagonista di ogni ambiente è il tavolo da pranzo Andrew con la sua caratteristica base metallica, realizzata attraverso più componenti di forma curva che si uniscono perfettamente tra loro dando vita ad un unico elemento.
La scelta del vetro rende Andrew una vera e propria opera d’arte: grazie alla sua trasparenza permette una visione completa della base metallica sottostante.
La ricerca creativa di Domenico Mula, fondatore di DOM Edizioni e decoratore, direttore artistico, creatore di mobili e imbottiti d’eccezione, parte da un’indagine meticolosa sulla ragion d’essere di ciascun oggetto e su quali contesti potranno accoglierlo. L’esplorazione delle forme si combina con la conoscenza delle basi storiche dell’arredamento grazie agli archivi e con una sensibilità unica verso una bellezza autorevole.
DOM Edizioni
Le collezioni sono interamente realizzate in Italia, i materiali sono lavorati con ineguagliate capacità di trarre il massimo dalle loro caratteristiche e trasformati in mobili che portano un lusso autentico in spazi residenziali, hotel e yacht mantenendo intatto quel senso di piacere intenso, rilassato e privo di ostentazione.
DOM Edizioni e Domenico Mula lavorano per rendere gli arredi degli oggetti senza tempo, che vivono per sempre e non semplicemente pezzi di moda.