L’espansione del Lifestyle tra Toscana e Liguria
Dopo aver personalizzato durante l’inverno i rifugi di Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, Drumohr si trasferisce sulle coste italiane con il progetto Summer Resort. Le località coinvolte sono Forte dei Marmi, Alassio, Rapallo e, con una collaborazione speciale, Menaggio sul lago di Como. Il Gruppo Ciocca, che ha acquisito il marchio nel 2006, continua ad investire con successo nel settore lifestyle, portando la storica azienda a personalizzare con il proprio tocco distintivo due luoghi iconici: l’Hotel Principe Forte dei Marmi e il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort.
La spiaggia del Grand Hotel Alassio
All’Hotel Principe Forte dei Marmi, Drumohr arricchisce diversi ambienti con il suo inconfondibile stile, dalle vetrine della spa alla spiaggia del Bagno Dalmazia, fino alla terrazza panoramica del 67 Sky Lounge. I cuscini dell’area lounge e i raffinati rivestimenti dei tavoli presentano l’iconico motivo Razor Blade, declinato in avorio e sabbia o turchese e senape. Sulla spiaggia, i gazebo e le sedie relax sono caratterizzati da dettagli personalizzati come teli, cuscini e pannelli, offrendo un’esperienza di lusso ai clienti VIP. Le cabine sono customizzate nella fantasia Clancy. Il personale sfoggia completi blu con polo o camicia crema e l’elegante pochette Razor Blade.
Terrazza sul mare al Grand Hotel Alassio
Anche il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort riflette lo stile Drumohr, con una personalizzazione che richiama la palette neutra o a contrasto utilizzata in Versilia. La hall ospita le proposte SS24 del brand, mentre il Grand Beach Club accoglie gli ospiti con ombrelloni personalizzati e teli mare con il pattern Razor Blade. Al ristorante Il Gazebo, tende e set per i condimenti personalizzati arricchiscono l’ambiente. Il personale della spiaggia indosserà bermuda verde e blu con polo crema, mentre i bagnini avranno polo rosse con logo bianco.
La spiaggia privata dell’Hotel Principe Forte dei Marmi
Il progetto Summer Resort si estende anche al Grand Hotel Victoria a Menaggio, con teli e cuscini personalizzati per la spiaggia Victoria Beach e la vip lounge, e al Grand Hotel Bristol a Rapallo, con la brandizzazione del Marina di Bardi Beach Club. Entrambe le location offrono un’esperienza esclusiva e raffinata, rappresentando al meglio il senso estetico e l’impegno di Drumohr nel settore lifestyle.
Michele Ciocca, Presidente di Drumohr, esprime soddisfazione per queste nuove collaborazioni “Sono molto felice di questo nuovo progetto estivo di brandizzazione Drumohr in quattro Hotel 5 stelle lusso che è una naturale prosecuzione di quello invernale con gli chalet. Il nostro take over è importante, Forte dei Marmi, Alassio, Rapallo e Menaggio, mete esclusive che spiccano in bellezza paesaggistica e eccellente livello di hospitality e che abbiamo reso il più possibile identitarie con lo stile Drumohr. La personalizzazione con il nostro pattern iconico razor blade per spiagge, beach club e vip lounge dialoga con le nostre boutique e corner negli hotel e fuori. Un ulteriore significativo investimento con l’idea di poter far vivere a pieno un’esperienza nel perfetto lifestyle Drumohr”.
Salotto esterno, Hotel Principe Forte dei Marmi
Drumohr, fondato nel 1770 a Drumfries, Scozia, è rinomato per le sue collezioni di maglieria di alto livello, apprezzate da figure di spicco come la Famiglia Reale Inglese e Gianni Agnelli. Acquisito nel 2006 dal Gruppo Ciocca, il marchio ha saputo coniugare tradizione e innovazione, mantenendo la qualità dei filati scozzesi con il gusto italiano. L’azienda è impegnata anche nella sostenibilità, con un impianto fotovoltaico che rende Drumohr per il 75% autosufficiente energeticamente, puntando a diventare carbon free entro il 2030.
Il brand, che ha registrato un fatturato di 12,5 milioni nel 2023, continua la sua espansione con negozi monomarca in Italia e corner brandizzati in numerosi hotel di lusso, confermando la sua posizione di leader nel settore lifestyle.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.drumohr.com.