La splendida dimora storica Duchessa Margherita si trova a Vicoforte, luogo incantevole circondato dalle suggestive langhe Monregalesi. Questa imponente villa ottocentesca è immersa in una natura avvolgente che rende Vicoforte uno degli angoli più belli del Piemonte. La villa è collocata in un punto strategico, in cima a delle verdeggianti colline dalle quali è possibile ammirare e contemplare la cupola monumentale a sezione ellitica del Santuario cittadino.

Attraverso un accurato restauro, che ha avuto lo straordinario effetto di esaltare ulteriormente la maestosità della dimora, sono state ricavate nove lussuose camere per gli ospiti, tutte arredate con importanti mobili d’epoca e complementi d’arredo che rendono le stanze dell’ottocentesca dimora dei luoghi di grande eleganza, degli spazi esclusivi dove poter trascorrere un soggiorno incantevole immersi nella storia e nelle tradizioni piemontesi.

Duchessa Margherita accoglie i suoi ospiti regalando loro ogni possibile comfort, dalla splendida e ricca colazione servita in una sala vetrata con affaccio sulle langhe, alla possibilità di usufruire di una piccola e attrezzata palestra per gli ospiti dallo spirito sportivo. Per gli amanti della natura e di una vacanza all’insegna del relax, sorgono vicino la dimora, un centro equestre dove poter godere di splendide passeggiate a cavallo in un contesto naturale unico e suggestivo, e le famose Terme di Lurisia, luogo adatto al benessere, e al completo rilassamento di corpo e mente. Durante la stagione invernale si può praticare l’attività sciistica al Mondolè Ski collegato alla villa tramite una navetta.

Dimora Margherita offre la possibilità di una magica vacanza in un luogo dove la storia, la cultura e le tradizioni nobiliari regnano sovrane immerse in un suggestivo paesaggio naturalistico di grande impatto emotivo.

Credits: www.duchessamargherita.it