Chi è Emanuela Caruso? Emanuela Caruso è una sofisticata realtà che nasce a Capri dall’idea dell’omonima brillante stilista, creatrice di sandali ricercati ed esclusivi all’insegna di quell’intrinseca eleganza che contraddistingue la suggestiva isola dove nascono. Colorati, spiritosi e chiccosissimi, i sandali gioiello di Emanuela Caruso traggono la loro ispirazione dagli imponenti e suggestivi faraglioni e dall’incantevole ed indimenticabile mare di Capri.

Questi splendidi capolavori artigianali sono realizzati a mano con pellami di altissima qualità e con preziosi inserti, rigorosamente prodotti in Italia che vengono sottoposti a continui controlli per attestarne l’elevata qualità artigianale al fine di donare ai clienti sandali unici ed esclusivi. Ogni modello ha tre prototipi di suola: la slim, la regular e la wedge; questa base verrà puntellata per poi applicare le pietre e gli Swarovski rigorosamente a mano. Pietre preziose, corallo e gli stessi Swarovski rendono il sandalo un vero e proprio gioiello che possiede il potere di donare una luce particolare a chi li indossa grazie ai suggestivi riflessi delle pietre ed ai sofisticati colori di questi raffinati capolavori artigianali, frutto di un lungo e meticoloso percorso. Nella realizzazione delle sue creazioni Emanuela Caruso si avvale del preziosissimo aiuto di sapienti artigiani campani per la creazione di oggetti unici dal sofisticato tocco retrò, che rappresentano il simbolo, per eccellenza, di Capri e dell’artigianalità italiana di massimo livello.

Adattare quindi la tradizione artigiana per portare nel mondo un prodotto tipico dell’Isola di Capri che guarda allo stile del passato adattato ai tempi moderni.” Questa è la filosofia dell’ estrosa stilista, che pone la tradizione come fulcro delle proprie creazioni con uno sguardo creativo ed innovativo frutto della sua innata e straordinaria creatività.

Pezzi esclusivi che ogni donna sofisticata e raffinata vorrebbe nel proprio guardaroba, e come afferma Louboutin “La cosa meravigliosa dei sandali piatti è che devi stare scalzo. Sono liberazione allo stato puro” .

Credits: www.emanuelacaruso.com