L’Emerald Maldives Resort & Spa, splendido resort nell’atollo di Raa, ha innalzato ulteriormente gli standard dell’offerta gastronomica nell’Oceano Indiano con l’introduzione di una nuova cantina subacquea sistemata al largo dell’isola privata su cui sorge la struttura.
Dopo l’elezione a resort Deluxe All Inclusive #1 in Asia durante i TripAdvisor’s Traveller’s Choice Awards 2022, il gruppo italiano The Emerald Collection, cui la struttura appartiene, si conferma pioniere nel promuovere esperienze indimenticabili.
Emerald Maldives Resort & Spa
Posizionata in modo da non ostacolare il naturale sviluppo della barriera corallina, la cella sottomarina promette un affinamento in bottiglia eccezionale per il vino Emerald Rosso Riserva 2019, un Sangiovese 100% proveniente dalle colline Toscane.
La particolare tecnica di conservazione subacquea prevede la sistemazione delle bottiglie di vino ad una profondità di 30 metri sotto il livello del mare per una durata minima di sei mesi, garantendo condizioni ideali per il riposo del vino grazie all’impatto minimo dei raggi solari, temperatura costante, cambio di pressione e il dolce movimento delle correnti oceaniche. Queste caratteristiche donano ai vini un plus nell’invecchiamento donando loro sfumature uniche: note floreali accentuate, tannini più setosi e raffinati al naso e al palato, maggior senso di freschezza e sentori di frutti rossi come fragola e lampone evidenziati.
“L’invecchiamento subacqueo dei nostri vini limita l’impatto ambientale rispetto alla vinificazione puramente terrestre, limita le emissioni di CO2, riduce l’uso di risorse energetiche e, soprattutto fa sì che il vino riposi e invecchi in maniera ottimale donando un risultato finale eccellente” ha spiegato Nash Kanyangarara, Head Sommelier di Emerald Maldives Resort&Spa.
Le 378 bottiglie messe a riposo nella cantina subacquea arricchiscono la carta dei vini di Emerald Maldives Resort & Spa, ampliando come extra la già ampia selezione di etichette pregiate provenienti da tutto il mondo.
I vini possono essere abbinati alle proposte gastronomiche dei quattro ristoranti del resort, in base alle preferenze personali, tutti supervisionati dall’italianissimo Executive Chef Aldo Cadau. Il Resort, infatti, è un vero e proprio laboratorio di gusti e sapori, attraverso la cucina internazionale del ristorante Aqua, quella Mediterranea del Beach Club Grill, quella asiatica del ristorante Le Asiatique e quella latina americana del ristorante Amazònico.
Ogni ristorante è un luogo dove ingredienti naturali si fondono con tocchi unici di creatività, attraverso una formula Deluxe All-Inclusive che riesce a soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti.
Villa del Resort – Photo Credit: R.Patti
Situato nella parte settentrionale delle Maldive, l’Emerald Maldives Resort & Spa si estende su un’isola privata di 20 ettari, circondata da 1,5 km di sabbia bianca con un totale di 120 ville, la metà delle quali costruite direttamente sull’acqua. Tutte le sistemazioni che compongono il resort sono state costruite con materiali ricercati come bambù, pietre naturali e foglie Langhi Langhi, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Progettate con una linea architettonica contemporanea-tropicale, il loro stile moderno offre un ambiente elegante, accogliente e rilassante dotato di ogni comfort per garantire un soggiorno impeccabile.
Tra i lussi offerti per tutte le categorie di camera vi è la formula Deluxe All-inclusive che oltre a comprendere pasti e bevande nei bar e ristoranti del resort e nel minibar in camera, dà accesso libero alle attività acquatiche non motorizzate, ad escursioni snorkeling e a un tour in barca per soggiorni fino a 7 notti, ingresso al fitness center, Wi-Fi ad alta velocità e accesso ai Kids Club.
Emerald Maldives Resort & Spa
Il Resort è un vero e proprio rifugio dal caos della vita quotidiana. Tra le attività per rigenerare corpo e mente, è possibile scegliere una palestra Technogym all’avanguardia, due campi da tennis, due campi da padel. La Emerald SPA, costruita in stile balinese, offre trattamenti in stile Thai o Bali, nella totale privacy di 10 bungalow climatizzati, con una piscina in stile indonesiano e un’area relax dotata di vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. In alternativa, il Diving Center del Resort offre anche il supporto di professionisti certificati per condurre immersioni e lo snorkeling e osservare la meravigliosa barriera corallina e le oltre mille specie di pesci che nuotano nell’Oceano Indiano.
Emerald Maldives Resort & Spa – Photo Credit: R.Patti
The Emerald Collection è un gruppo italiano di proprietà 5 stelle lusso lanciato nel 2013 e guidato dalla famiglia Scarapicchia. Oltre 40 anni di esperienza nella costruzione e gestione di strutture luxury all-inclusive nell’Oceano Indiano, ai Caraibi e nell’Africa orientale.
Quello che contraddistingue i resort The Emerald Collection è l’eleganza naturale in armonia con l’ambiente circostante, un’attenzione particolare all’efficienza energetica e un indiscutibile Italian touch. Inoltre, le strutture del gruppo riservano esperienze di soggiorno indimenticabili in ambienti dal lusso discreto e un approccio genuino all’accoglienza grazie a un team di professionisti provenienti da Europa, Asia e Africa.