La Maison Cartier, eccellenza internazionale dell’alta orologeria, ha da poco inaugurato Espace Cartier, un’elegante area ospitata dal Flagship Store Pisa Orologeria di Milano. Un ambiente raffinato dal gusto minimale in linea con l’anima del marchio.

Pisa Orologeria, dove la storia è di casa

La storia della famiglia Pisa affonda le radici nei primi del 1900 e continua tuttora con la Boutique Pisa Orologeria, considerata un importante punto di riferimento nella città meneghina, situata nel cuore del Quadrilatero della Moda. Sempre attenta nei confronti di ciò che accade nel mercato dell’alta orologeria, questa realtà famigliare non si è lasciata sfuggire l’occasione per consolidare il sodalizio stretto da anni con la Maison Cartier. Espace Cartier è il nuovo traguardo di questa liasion, che conferma ancora una volta la condivisione dei sani valori dell’orologeria: tradizione, cultura e meccanica del tempo al servizio della bellezza.

Espace Cartier
Espace Cartier

Leggi qui l’approfondimento sulla collezione  di orologi femminili Panthère de Cartier.

Espace Cartier. Un salotto nel cuore di Milano

Il nuovo corner, in perfetta sintonia con le Boutique monomarca Cartier, e da poco inaugurato, riprende i codici stilistici inconfondibili del brand francese, facendoli propri, e declinandoli in luogo ideale. Le linee morbide e arrotondate del mobilio, i colori chiari e le finiture pregiate rendono Espace Cartier caldo ed accogliente, dove i clienti italiani e internazionali possono sentirsi a proprio agio mentre scelgono il segnatempo desiderato. Il Rosso, colore per eccellenza della Maison Cartier viene utilizzato per sottolineare i raffinati contorni dei “focus wall”, che appaiono come perfettamente incorniciati e illuminati da calde luci, finemente impreziositi dalla firma Cartier.

Espace Cartier
Espace Cartier

Un tributo ai segnatempo

A dominare gli ambienti troviamo le teche in cui sono esposti i protagonisti indiscussi: gli orologi. Pezzi iconici come la collezione Cartier Panthère e gli orologi Tank Cartier ci accolgono in un interessante viaggio nella storia avvolti da arredi preziosi e dettagli accuratamente individuati, in perfetto stile della Maison.

Particolari che rendono Espace Cartier un luogo speciale dove il cliente è accolto e invitato a scoprire le straordinarie creazioni di alta orologeria della casa parigina.

Leggi qui l’approfondimento sulla collezione di orologi Tank de Cartier .