Nel cuore del quartiere della Madeleine, il Fauchon Hotel ha segnato il debutto di successo della storica maison francese nell’hotellerie.
Proprio di fronte alla storica boutique, il Fauchon Hotel è ospitato in un edificio Haussmann di XIX secolo, convertito in uno spazio moderno e vibrante che riesce ad incarnare la visione e lo stile del celebre brand.
L’architetto Richard Martin è riuscito a donare all’intera struttura quel tocco audace ma al tempo stesso elegante che richiama il marchio Fauchon. Esclusività e riconoscibilità sin delle sue confezioni rosa shocking, nelle vetrine con file ordinate di praline, nell’abbondanza del banco gastronomia con specialità francesi e produzioni originali.

Fauchon Hotel Paris – Photo credits: The Leading Hotels of the World
Membro della prestigiosa catena di The Leading Hotels of the World, il Fauchon Hotel di Parigi offre ai suoi ospiti servizi personalizzati ed esperienze esclusive per vivere un soggiorno nel lusso ed immergersi a pieno nello stile di vita parigino.

Photo credits: The Leading Hotels of the World
Ospitalità a cinque stelle e pluripremiata gastronomia francese
Da boutique di lusso ad hotel gourmet per garantire un’esperienza unica che permetta di conoscere la tipica joe de vivre francese.
Tutte le 54 sistemazioni del Fauchon Hotel, dalle camere alle suite, hanno accesso al massimo comfort e all’audacia del design di casa Fauchon senza tralasciare viste uniche e mozzafiato su Parigi.
Le stanze sono spaziose e luminose, caratterizzate da toni sobri dell’oro e del bianco. Non passa inosservato in molti dettagli il signature pink della Fauchon che rimanda all’inconfondibile colore rosa del packaging: dalle rifiniture dei cuscini, al bavero dell’accappatoio femminile fino all’orlo delle ciabattine.

Prestige Suite, – Photo credits: The Leading Hotels of the World
Rosa è anche il totem a due ante presente in ogni stanza. I cabinet di Sacha Lakic racchiudono tesori firmati Fauchon: champagne, fois gras, biscottini da tè, madeleine, frutta secca e tantissime altre prelibatezze offerte in omaggio agli ospiti.
Camere e suite sono lussuosi rifugi in cui iniziare e finire bene le giornate. L’eleganza e la raffinatezza della maison si incontrano in ogni dettaglio di questo hotel a cinque stelle.

SPA – Photo credits: The Leading Hotels of the World
Glamour ed arte tra lusso e prelibatezze
All’interno dell’hotel si respira un’atmosfera glamour e dinamica: giovani artisti e artigiani francesi sono stati coinvolti nella progettazione degli spazi. La maggior parte dei mobili nelle camere, compresi rivestimenti ed illuminazioni, è stata disegnata in esclusiva per il Fauchon Hotel dall’Atelier Paluel Marmont.
Gli arredi progettati su misura si fondono perfettamente con lo stile architettonico Haussmann e le sue eleganti modanature insieme ai pavimenti in parquet, alle finestre in ferro e alle opere d’arte.

Deluxe Room – Photo credits: The Leading Hotels of the World
Raffinatezza e lusso si incontrano anche negli spazi del bagno. Qui gli ospiti troveranno il massimo del comfort con i migliori accessori tra cui grandi specchi retroilluminati, articoli da toeletta di qualità firmati Carita ed eleganti docce Dornbracht.
Per completare l’esperienza, sia in camera che nella Beauty Spa dell’hotel, gli ospiti troveranno in dotazione i prestigiosi prodotti Carita con trattamenti viso e corpo volti a soddisfare ogni esigenza. Questo brand, conosciuto in tutto il mondo proprio come Fauchon, gode di un’ottima reputazione da molti anni. Nacque sulla rue du Faubourg Saint Honoré nel 1946 ad opera delle sorelle Carita, Rosy e Maria, le quali ritenevano che «il lusso non si trova unicamente nei materiali, ma anche nel servizio e nella personalizzazione».

Gran Cafè – Photo credits: The Leading Hotels of the World
Il Grand Cafè Fauchon
Inevitabile è il filo diretto con il Grand Café Fauchon, pronto in ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla cena, ad offrire il meglio della gastronomia francese agli ospiti dell’hotel e non solo.
Con la sua terrazza, il Cafè è il luogo ideale per rilassarsi e conoscere il meglio della maison e della gastronomia francese. Fiero omaggio al fondatore di questo emporio alimentare, incarna il meglio della produzione Fauchon nella sua ridefinizione della pasticceria parigina.
Se ti piace la città di Parigi potresti leggere l’articolo sull’Hotel de Crillon