Four Seasons Milano un Boutique Hotel, simbolo di eccellenza dell’ospitalità italiana.
Four Seasons Milano appartiene ad un gruppo canadese proprietario di ben 85 alberghi – resort di super lusso, la maggior parte dei quali sono valutati con 5 diamanti dalla AAA – Five Diamond Hotel and Resort, una delle più importanti guide alberghiere del mondo.
La storia affascinante di questo marchio comincia con Isadore Sharp che fondò l’azienda Four Seasons Hotel negli anni sessanta, per poi aprire il primo albergo nel 1961 a Toronto.
Durante i sovversivi anni settanta il gruppo fece la sua comparsa in Europa, a Londra, per poi espandersi, successivamente, in vari paesi del mondo. Tra cui la storica Italia dove scelse la sua dimora nelle splendide città di Firenze, in Borgo Pinti 99, e a Milano.
Nella città più glamour d’Italia, tempio della moda e della finanza, Four Seasons Milano si conferma uno tra i più rinomati boutique hotel.
Strategicamente posizionato in uno dei quartieri più antichi della città l’Hotel Four Seasons Milano ha, nel corso del tempo, ottenuto diversi riconoscimenti importanti tra cui il Best Hotel per il Readers’ Choise Award 2016, una delle classifiche più prestigiose dell’industria alberghiera.
Four Seasons Hotel conquista, cosi, il primo posto confermando la sua eccellenza indiscussa nell’ospitalità, nella Spa e nelle incantevoli suites. Un santuario di ricercata eleganza, un boutique hotel immerso tra i più bei negozi di design e moda.
“Siamo davvero lieti di condividere questo importante riconoscimento. Questo premio testimonia la qualità del lavoro che abbiamo fatto per offrire un’esperienza al di là del tempo e di tutto l’impegno che ogni giorno ed ogni reparto dedica al proprio lavoro. Condè Nast Traveler è una celebrazione di cui facciamo orgogliosamente parte”.
Queste le parole piene di orgoglio di Mauro Governato, direttore del Four Seasons Milano, le cui 118 splendide camere, incorniciate da un chiostro del XV secolo, regalano agli ospiti atmosfere incantevoli.
Ogni singola camera è stata progettata intorno agli straordinari dettagli architettonici originali del XV secolo, uno spazio raffinato dove si consuma un magico incontro tra l’elemento antico ed il design italiano più esclusivo.
La designer suite è firmata dagli architetti ed interior designer della boutique Brioni. Un vero e proprio tempio urbano del lusso, plasmato nelle affascinanti stanze di un convento intriso di storia e di mistero. Dove si respira la pace dei sensi in contrapposizione ai ritmi frenetici di una città ricca di eventi culturali.
Non è la prima volta che Four Seasons Milano associa il proprio nome a prestigiosi marchi come, ad esempio, la lussuosa cristalleria Baccarat di cui abbiamo scritto nel nostro precedente articolo (clicca qui per rileggerlo).
L’oasi di eleganza trova la sua massima espressione nella scenografica SPA, un connubio armonioso di soffitti a volta e materiali naturali.
La sua imponente superficie di oltre 800 mq, ideata tra i soffitti a volta del XIX secolo, è stata progettata dalla designer Patricia Urquiola che ha creato un autentico gioiello di linee e forme. Eleganti materiali, rigorosamente italiani, danno vita ad ambientazioni suggestive e ricche di fascino. Ceramica, mattoni a vista, rovere e travertino, i materiali utilizzati e minuziosamente ridefiniti con la tecnica laser o la serigrafia.
“Ho scelto di creare uno spazio coerente con i colori dell’hotel, dai colori non invadenti, terrosi, fino al travertino noce. Ci siamo concentrati molto sulla dattilica dei materiali e sulla percezione. Il filo conduttore è il tempo, la qualità e la percezione del tempo, che spesso é connesso con le sensazioni dello spazio in cui ci troviamo. Un piacevole isolamento temporaneo, un momento di non comunicazione”.
Con queste poetiche parole la designer spagnola spiega la filosofia del Four Seasons Milano, un luogo perfetto per vivere un’esperienza sensoriale imperdibile.
Potrebbe interessarti anche la mostra di Van Cleef & Arpels a Palazzo Reale di Milano.