Situato nel centro storico di Praga, il Four Seasons Hotel è il luogo ideale in cui soggiornare per lasciarsi sorprendere dalle meraviglie della città ceca.

A due passi dalla old town, il Four Seasons Hotel di Praga si trova nel vivace centro cittadino, in prossimità dei principali monumenti: in pochi minuti è possibile raggiungere l’Orologio Astronomico, la Piazza principale ma anche le più importanti vie dello shopping.

Four Seasons Hotel Prague Old Town
Il centro della città di Praga – Credit Catherine Tillmann, Four Seasons Hotel.

Luxury Hotel con vista fiume e panorama romantico

La distanza che separa il Four Seasons di Praga dal Charles Bridge è davvero minima, tanto che gli ospiti possono ammirarlo in tutta la sua monumentalità dalle proprie stanze.

Il ponte unisce la città vecchia al Malà Strana, il Quartiere Minore, separato dal Vltava River: i colori e le sfumature romantiche di cui si tinge il paesaggio al tramonto riescono ad esser ammirate dalle finestre del Four Seasons Hotel.

Four Seasons Hotel Prague River
Vltava River di Praga – Credit: Peter Vitale, Four Seasons Hotel.

La modernità nella cornice storica del Four Seasons Hotel di Praga

Al Four Seasons Hotel di Praga si intrecciano secoli di storia in una struttura moderna e tecnologica che soddisfa in pieno ogni desiderio dei suoi ospiti.

La struttura del Seasons Hotel è composta da tre edifici di diverse epoche che sono stati assemblati mantenendo intatta la loro individualità.

L’eleganza delle architetture e la storicità sono stati armonizzati perfettamente con soluzioni di design contemporaneo. L’edificio più antico è quello barocco, che si affaccia sul Vltava River e che mantiene inalterate le sue volte a crociera originali in muratura e le strutture in ​​pietra; si conservano preziosamente anche le porte in legno e ferro battuto forgiato a mano.

Dal barocco al contemporaneo attraversando il neoclassicismo

L’edificio barocco che si affaccia sul Vltava River mantiene inalterate le sue volte a crociera originali, quelle in muratura e le strutture in ​​pietra; si conservano preziosamente le porte in legno e ferro battuto forgiato a mano.

Suite del Four Seasons Hotel, Pagrue – Credit: Paul Thuysbaert, Peter Vitale, Anthony Parkinson, Four Seasons Hotel.

Luminosità, ampiezza e colori tenui nelle suite del Four Seasons di Praga

Tutte le sistemazioni sono ampie e luminose, arredate in maniera confortevole e dotate di living room con TV a schermo piatto e Free WiFi.

Nell’edificio barocco del Four Seasons di Praga si trova la Presidential Suite, in cui il rosso intenso delle tappezzerie trova ancor più risalto tramite le rifiniture dorate. Gli ospiti, aprendo la finestra, rimarranno entusiasti dal panorama mozzafiato: Charles Bridge è davvero vicino.

Lusso ed eleganza in dettagli unici

La River Suite spicca per il suo elegante design neoclassico dalle tonalità chiare, beige e blu, con dettagli in oro. Dalle finestre gli ospiti potranno svegliarsi ed ammirare in tutta la sua monumentalità il Castello di Praga.

La Renaissance Room ha soffitti alti e pareti decorate nel tradizionale stile ceco; un lampadario di cristallo bohémien impreziosisce ulteriormente la camera che come tutte le sistemazioni del Four Seasons sono estremamente raffinate e curate in ogni minimo dettaglio.

Four Seasons Hotel Prague Cottocrudo Restaurant
Cottocrudo Restaurant e Bar del Four Seasons Hotel di Praga – Credit: Credit Paul Thuysbaert, Four Seasons Hotel.

CottoCrudo Restaurant: i prodotti locali combinati alla tradizione italiana

L’executive chef del CottoCrudo, il ristorante del Four Seasons Hotel di Praga, ha origini mediterranee: Leonardo di Clemente proviene da una famiglia di agricoltori italiani; la sua è, dunque, una cucina, che utilizza solo prodotti freschi e ingredienti genuini.

La tradizione italiana va ad arricchire in modo originale i piatti locali del CottoCrudo Restaurant: al Four Seasons Hotel è possibile gustare la cucina italiana come in nessun altro posto a Praga.

Da ristorante CottoCrudo si trasforma in bar

CottoCrudo è anche Bar: il suo salone è il luogo ideale per un drink serale prima o dopo cena o per uno spuntino fuori orario. La ricca lista di vini e la sofisticata selezione di cocktail, dai più classici e quelli eclettici accontenterà anche gli ospiti più esigenti del Four Seasons Hotel.  L’Hotel dispone anche del service room in qualsiasi momento della giornata, qualora si voglia restare nell’intimità delle proprie camere.

La Spa del Four Seasons Hotel di Praga – Credit Four Seasons Hotel.

AVA, la Spa del Four Seasons Hotel di Praga

La lussuosa AVA Spa all’interno del Four Seasons Hotel di Praga offre ai suoi ospiti trattamenti speciali con i quali potranno cullarsi nel meritato relax. Individuale o di coppia, la permanenza nell’elegante Spa AVA, regalerà indimenticabili momenti di benessere del corpo e della mente.

Gli ospiti potranno scegliere tra numerose e uniche linee cosmetiche proposte in esclusiva per il Four Seasons di Praga, massaggi di aromaterapia, trattamenti viso per donare elasticità e luminosità alla pelle.

AVA Spa del Four Seasons Hotel, ispirandosi al più grande centro termale della Repubblica Ceca, il Karlovy Vary, permette ai suoi ospiti il lusso di immergersi in acque benefiche, ricche di minerali, potassio, calcio e magnesio.