Ginori 1735 lancia la sua prima home collection
Domus è la prima home collection di Ginori 1735; il marchio, da quasi tre secoli tra le eccellenze mondiali nel settore delle porcellane, debutta oggi nel mondo dell’Interior design in collaborazione con artigiani d’esperienza e con partner di prestigio come Barovier&Toso per le lampade e Rubelli per i tessuti.
LaVenus: poltrona lounge artigianale realizzata con le tecniche dell’alta tappezzeria tradizionale. L’intera struttura è realizzata a mano e rifinita con un filo in acciaio semi-opaco color oro, esclusivo per Ginori 1735.
La linea Domus, pensata in collaborazione con il designer Luca Nichetto, mette insieme design contemporaneo e tradizione artigianale italiana dando vita a elementi di arredamento esclusivi e realizzati con materiali di pregio e altissima qualità. Ogni pezzo della collezione, complice il design innovativo e la scelta per nulla scontata dei materiali, diventa facilmente protagonista dell’ambiente in cui è inserito. Ginori, grazie al connubio di storia e innovazione, si conferma ancora una volta un brand – incubatore di evoluzioni culturali e facilitatore di contaminazioni tra mondi apparentemente lontani. La collezione è una celebrazione dell’artigianato totalmente Made in Italy: una caratteristica fondamentale che contribuisce. a rendere i prodotti esclusivi e ad accrescerne il valore.
Dulcis pouf
I pezzi della collezione rispettano lo stile tipico Ginori 1735 che da sempre mescola linguaggi e approcci differenti: lampadi, arredi e tessuti di alta qualità sono frutto di una contaminazione costante tra design, moda e arte.
Tra gli arredi proposti la lounge chaire LaVenus che, ispirata all’arte di Botticelli, porta nella case l’immortale conchiglia impreziosita dai tessuti dell’alta tappezzeria italiana. La linea propone inoltre i pouf Dulcis, interamente realizzati a mano e disponibili in tre dimensioni: perfetti per le zone relax e lounge della casa. A connettere funzionalità ed estetica sono poi LaTour, scaffale autoportante in acciaio con i ripiani in ceramica, e Optique un giocoso tavolino multifunzione pratico e versatile.
Ondori Azalea: le delicate foglie del decoro Galli Rossi Ginori 1735, ispirato alla tradizione giapponese (Jiondori), compongono un raffinato tessuto jacquard all-over. Il colore azalea è un omaggio alla palette delle porcellane di Ginori 1735.
Conterie, Sideris e Trinitas sono le lampade disegnate in collaborazione con Barovier&Toso. La Conterie nasce ispirandosi ai gioielli in porcellana della Manifattura Ginori combinando cristallo Veneziano e perle preziose in porcellana. Omaggio a Galileo Galilei e al suo coraggio è invece Sideris, lampada da lettura composta da una base in porcellana che sostiene una sfera in cristallo Veneziano; altro elemento della collezione è Trinitas: una lampada ricaricabile e portatile composta da tre pezzi e che si adatta a qualsiasi ambiente.
All’interno della linea Domus sono quattro i tessuti Jaquard (Oriente Italiano, Sagitta, Saia e Ondori) realizzati in collaborazione con Rubelli e che richiamano i famosi decori e le inconfondibili trame della Manifattura Ginori.
A completare Domus cristalli apiombici e posate che rendono unica e speciale la tavola.
Flora posate in acciaio inossidabile.
La filosofia di Ginori promuove da sempre il legame tra tecniche antiche e gusto contemporaneo, tra gli obiettivi primari c’è la promozione di un moderno Rinascimento che celebra il bello e le creazioni visionarie. Ginori 1735 si avvale di una rete distributiva composta dal canale e-commerce disponibile in 31 paesi, dai flagship store di Firenze, Milano, Sesto Fiorentino e Parigi, da un network di rivenditori autorizzati e da punti vendita in selezionati store multimarca di altissimo livello.