Il brand GIOPAGANI porterà luce, colore, forme atemporali, materie evocative e significative nella sua nuovissima collezione di mobili che sarà presentata a Milano nei giorni della Design Week 2017 insieme a due capsule collection dedicate all’illuminazione.
Atelier Maison GIOPAGANI è un brand molto amato da chi cerca qualcosa in più dall’arredamento, e che desidera sfruttare al meglio gli ambienti che più gli stanno a cuore.
Lo studio di progettazione ci accompagna ogni volta alla scoperta di un nuovo mondo, fatto di ispirazioni ed emozioni inaspettate che sanno conquistarci al primo sguardo.
Photo Credit: sito ufficiale Fuori Salone 2017
Da GIOPAGANI, in via Montebello 30 a Milano nel cuore del Brera Design District, possiamo fare un viaggio in un pianeta unico e immergerci in una filosofia di stile che abbraccia le diverse arti, non solo il design.
Il suo stile progettuale è molto legato al proprio passato personale, alla sua vita e ai suoi viaggi, dai quali torna sempre con nuovi profumi, nuovi sapori e forme innovative.
Culture differenti ed esperienze che gli permettono di creare collezioni uniche nel loro genere. Nei suoi lavori si respira anche la contaminazione di altre arti, come la musica e il cinema, con i quali è cresciuto; in particolare le melodie che permettono di viaggiare e rompere le barriere, sognando a occhi aperti.
Sogni che poi scaturiscono nelle capsule collection GIOPAGANI che proposte nel suo atelier milanese, protagoniste anche del Salone del Mobile 2017 che si terrà nella città meneghina dal 4 al 9 aprile.
In occasione della Milano Design Week, l’Atelier Maison GIOPAGANI presenterà “Senza Fine”, una collezione di mobili dai colori ricercati, dallo stile moderno, dalle forme atemporali.
Una linea che si compone di un sofa modulare, da usare sia come poltrona singola sia come divano, dalle infinite composizioni grazie all’unione di più elementi; ma anche di un cabinet, di un letto, di un side table e di un coffee table.
Sofa della capsule collection "Senza Fine"
“Senza Fine” indica proprio le tantissime possibilità che la capsule collection regala a chi sceglierà di affidarsi al suo estro creativo: la collezione si ispira a un periodo storico che ha visto nascere la cultura del design italiano e propone colori intensi, commistioni di generi, un’estetica raffinata e moderna.
Sono proprio i colori i grandi protagonisti: onice, ambra, rosa, verde, marmo nero e marmo bianco, si intervallano tra di loro in patchwork di materiali come il legno, il laccato lucido e altre composizioni che si possono reiventare secondo i propri gusti e le proprie esigenze.
GIOPAGANI sarà protagonista anche con la sua prima collezione di luci.
Due le linee ideate, ILLOGICA ALLEGRIA ed ECLAT D’EAU che si compongono di lampade da terra, lampade a sospensione, con varianti a soffitto, a parete e da tavolo. Per un arredo mai banale che passa anche attraverso l’illuminazione.
Capsule collection Eclat d’Eau
Illogica Allegria, chandelier in ottone bianco
Photo credit immagine di copertina: GIOPAGANI (Twitter @gio_pagani)