“Mentre ch’io parlo, la nave alta veleggia ed ecco qual nebbia lontana i lidi delle Sirene sorgere dal mare…”

Così Omero parla di Capri e delle sue coste, lasciando trapelare la grande magia di questa terra galleggiante, la stessa che i grandi autori della storia hanno sempre decantato, come Charles Dickens che la descrive come un’occasione in cui cogliere le deliziose ventate di quiete.

Di certo Capri è un’isola dai dolci profumi, una delle incantate perle del Mediterraneo, in cui l’amore sembra trovare il giusto terreno in cui sbocciare.

Una terra adorata sin dall’antica Roma, luogo in cui Augusto e Tiberio amavano trascorrere il loro tempo, tanto da arricchirla di imponenti ville. È questa la meta prescelta anche dai Borbone, che desideravano qui cacciare tra le lussureggianti vegetazioni, posti in cui trovare scorci naturali senza eguali, sogno in cui lo sguardo va a perdersi negli intensi colori pitturati all’orizzonte.

Grand Hotel Quisisana - ingresso
Grand Hotel Quisisana - ingresso

L’area urbana di Capri prende vita in questa scenografica cornice della natura, un intricato gioco di vicoli, piazze e belvedere, in cui il cuore resta rappresentato dalla storica Piazzetta.

Punto nevralgico per la vita cittadina e luogo di sosta per tutti i visitatori, a pochi passi dalla quale, sin dal 1845 – quando un medico volle qui costruire un centro per il recupero della forma fisica – si apre il maestoso ingresso del Grand Hotel Quisisana; un complesso in cui il lusso sembra racchiudere tutta la sua essenza, un luogo scelto da re, rockstar e poeti per vivere la giusta magia trasudata su questa piccola isola immersa nell’azzurro.

Grand Hotel Quisisana - Pool view
Pool view

Pur se un’allegra confusione si sprigiona davanti alla terrazza d’ingresso del Quisisana, varcando la soglia di questo Hotel ci si trova immersi in un’oasi di pace e quiete.

Mille luci si riflettono dai lussureggianti lampadari, rifrangendo la calda luminosità in tutte le direzioni e emanando il grande senso di solennità. L’accoglienza resta il valore principale respirato in questo luogo, uno spazio in cui l’ospite è subito immerso in un caldo abbraccio tipico delle terre partenopee, un’area in cui il comfort si percepisce sin dal primo istante.

Grand Hotel Quisisana - lobby
Lobby

In primavera, gli intensi profumi degli aranci in fiore, s’irradiano dai giardini verso i corridoi dell’Hotel, invitano ad entrare e a muovere i passi verso un sogno senza fine, sapore di una terra che ha molto da raccontare, riempiendo le percezioni sensoriali fino a farle esplodere nel vivido benessere.

Grand Hotel Quisisana - Rooms juniorsuite
Rooms juniorsuite

Soggiornare in una delle camere del Grand Hotel Quisisana rappresenta l’esperienza definitiva in fatto di piacere e ospitalità.

Ogni ambiente è caratterizzato da un perfetto equilibrio tra lusso raffinato e il senso di calda accoglienza.

La tonalità dominante delle camere è il bianco, il colore simbolo per il Quisisana, una scelta di purezza dettata dalla necessità di lasciare spazio agli intensi colori dell’isola che si ammirano dalle ampie vetrate, rendendo così una tela neutra su cui gli accurati arredi, le rifiniture ricercate e gli scorci sul mare sono le essenze di questi quadri d’autore incorniciati dall’azzurro delle acque.

Grand Hotel Quisisana - Rooms - deluxe
Rooms - deluxe

La maggior parte delle camere si affaccia sul parco che circonda la raffinata piscina dell’albergo, mentre le terrazze delle suite offrono lo spettacolo di un panorama unico al mondo che spazia dai Faraglioni, alla Certosa di San Giacomo ai Giardini di Augusto, luoghi in cui gli occhi sembrano abbandonarsi alle dolci carezze d’infinito.

Ogni momento di una vacanza a Capri è degno di essere assaporato in modo da incontrare il totale piacere, per questo ogni istante della giornata trova un luogo nel Quisisana dove poterlo vivere al meglio.

Dalla colazione, al pranzo fino al drink dopocena, i ristoranti e i bar del Grand Hotel Quisisana offrono sempre il meglio, un servizio esclusivo per clienti che sanno cosa cercare.

Grand Hotel Quisisana - breakfast
Breakfast

Per iniziare il dolce mattino, la ricca colazione è servita nel Quisi, che con i suoi ampi ed eleganti spazi diventa la location perfetta anche per matrimoni, feste ed eventi esclusivi.

La cucina tipica di Capri trionfa però nella Colombaia, il ristorante realizzato a bordo piscina, nella parte più custodita dell’Hotel. Gli ospiti possono qui degustare, ad ora di pranzo, le svariate ricette della tradizione locale, in cui le carni alla brace e il pescato fresco si affiancano al piatto napoletano per eccellenza, la vera pizza cotta nel forno a legna. Ciascuno, stando comodamente sdraiati a bordo piscina, tra un tuffo e l’altro, può soddisfare la sua sete di conoscenza riempiendo anche le papille gustative, vivendo il trionfo di un piacere senza confini.

Grand Hotel Quisisana - Colombaia restaurant
Colombaia restaurant

Il nuovo design total white, pregiate bottiglie di vino sospese nel vuoto e la grande vetrata su Via Camerelle dominano invece la bellissima sala del Rendez-Vous.

Il ristorante propone una serie di menù della cucina nazionale ed internazionale soddisfacendo ogni richiesta di palato.

Aperto solo per la sera, resta il luogo perfetto per una cena elegante a lume di candela, protetti dall’intimità dell’ambiente, ma con vista sulla mondanità della notte caprese che soprattutto in estate sprigiona tutta la sua freneticità.

La terrazza del Quisisana ospita la prima Krug Lounge italiana dove è possibile ordinare del prelibato champagne, anche se non manca un luogo ideale per una piccola colazione, una pausa caffè o un aperitivo in perfetto stile Grand Tour; l’area del Caffè Morgano si presta a tutto questo, presentando una sala da the che rispecchia il classico stile dell’Hotel in cui è custodita.

Grand Hotel Quisisana - Rendez Vous restaurant
Rendez Vous restaurant

Il momento di vera e pura magia, nel lento trascorrere del tempo sull’isola, si percepisce però sulla pelle solo quando l’ultimo traghetto riparte verso la terraferma e Capri rimane sola con se stessa e con i suoi abitanti notturni.

Una notte in cui le note del pianoforte del Quisi Bar rendono la sensazione che tutto può accadere, dove vite, amori e cocktail si mescolano fino a scuotere dolcemente gli intimi colori dell’anima riportando la mente indietro nel tempo, istanti in cui si possono assaporare al meglio gli intimi messaggi di un sogno che diventa realtà.

Grand Hotel Quisisana - Indoor pool
Indoor pool

Il nome Quisisana racchiude dunque la dimensione del puro benessere sin dai suoi albori.

D’altra parte già gli antichi romani consideravano Capri un rifugio rigenerante dove recuperare le energie, circondati dal blu del Mediterraneo. Oggi il Qvisibeauty & SPA offre trattamenti esclusivi che puntano all’eccellenza, immersi in un’oasi di pace, lussuosa ed elegante, dove la sapienza e le attenzioni personalizzate regalano un’esperienza di benessere unica ed irripetibile. Il bagno turco, gli esclusivi trattamenti Qvisi Collection e le calde immersioni nella piscina coperta accolgono tutti gli ospiti, anche se il puro romanticismo si percepisce nei trattamenti notturni, in cui la soffusa luce delle candele e l’esplosione di bollicine nei calici donano la giusta atmosfera in cui le coppie possono trovare il loro sogno d’amore.

Grand Hotel Quisisana - Spa Sanctuarium
Spa Sanctuarium

È al tramonto che Capri si trasforma in qualcosa di fatato, quando i caldi colori che virano dal rosa, all’arancio, al rosso, regalano una dimensione sospesa, un’area in cui i sibili dei venti sembrano eleganti canti di sirene, un microcosmo in cui il tempo sembra fermarsi per consentire ai suoi ospiti di osservare un nuovo vestito regalato dalla natura, un quadro che si può ammirare in tutta la sua pienezza dalle panoramiche terrazze del Gran Hotel Quisisana.