La ricerca della qualità, l’attenzione ai dettagli, la scelta della raffinatezza e dell’esclusività sono tutte caratteristiche che ritroviamo nelle creazioni sartoriali di Grazia Giachi.

Grazia Giachi comincia a ricamare all’età di 8 anni apprendendo questa bellissima ed antica arte dalla mamma e dalla nonna. Successivamente apre, nel Chianti, il suo primo laboratorio che come lei stessa descrive “pieno di tessuti pregiati, antichi disegni, filati colorati e variopinti, e quell’atmosfera viva ed appassionata che ho respirato fin da piccola.”

Grazie alla sua indiscussa bravura, la Giachi ottiene immediatamente riconoscimenti da parte di una clientela prestigiosa; famosi i corredi da lei realizzati con preziosi ricami e raffinati tessuti per i reali dell’epoca.

Grazia Giachi è oggi un marchio che comunica valori importanti,  amore per le proprie radici e tradizioni. Le creazioni sono artigianali e realizzate esclusivamente nei nostri laboratori del Chianti, i tessuti e i filati sono naturali e di origine italiana, le scelte stilistiche sono seguite personalmente da me, avvalendomi del patrimonio di disegni archiviati da generazioni.

Il progetto di questa donna raffinata è quello di tramandare l’esigenza e la possibilità di vivere, attraverso le sue creazioni sartoriali, circondati dai canoni della qualità e dell’eleganza. Numerosi eventi espositivi internazionali hanno riconosciuto e riaffermato l’immagine di Grazia Giachi come sinonimo di qualità e ricercatezza, elementi cardine della sua filosofia che segue i principi originari e che come lei stessa afferma “cerchiamo di offrire il massimo risultato a coloro che acquisteranno le nostre creazioni perchè possano vivere circondati di bellezza ed esclusività. Senza mai perdere di vista, la nostra storia dalla quale attingere ogni giorno idee e nuove collezioni.

Credits: www.graziagiachi.it