Il Gstaad Palace è uno degli hotel più famosi della Svizzera: scelto ed amato da ospiti di tutto il mondo sia in inverno che in estate, è situato a pochi passi dal centro di Gstaad. Si è affermato nel tempo come location ideale per godere a pieno delle nell’Oberland bernese.

Era il dicembre del 1913 quando il Gstaad Palace aprì le sue porte al pubblico: sin dalla sua prima stagione il successo fu così grande che si pensò subito ad un ulteriore ampliamento della struttura. Negli anni Sessanta il Gstaad Palace è divenuto meta di star internazionali quali Louis Armstrong o Marlene Dietrich, che hanno assicurato l’enorme popolarità che meritava. Oggi è gestito dalla terza generazione della famiglia Scherz e l’attuale direttore, Andrea Scherz, investe costantemente per rendere il Gstaad Palace un luogo da favola.

Gstaad Palace Hotel: l'elegante living
Soggiorni delle suite – Credit Gstaad Palace

Nelle camere del Gstaad Palace si nota un’eleganza tutta alpina e un lusso discreto che si concretizza negli arredi e nella biancheria.

Dettagli e rivestimenti in legno di quercia in pieno stile montano e colori dai toni soffusi del rosso e del marrone, emanano un’eleganza indiscussa e rendono estremamente accoglienti gli ambienti. Le suite sono dei veri e propri rifugi dotati di ogni comfort. Articolate in più camere, zona pranzo e salone con camino, sono pronte ad accogliere gli ospiti regalando loro un’atmosfera di lusso per vivere in pieno il romanticismo o il relax che stanno cercando.

Le suite sono state recentemente ristrutturate dalla designer d’interni Marina Nickels, che ha scelto uno stile classico-moderno che trae ispirazione dal country house inglese a cui si uniscono alcuni elementi alpine chic. L’ampiezza maggiore degli spazi punta ad incrementare l’aspetto abitativo, fondamentale per un numero sempre maggiore di viaggiatori che, spesso con al seguito la famiglia, necessitano di maggiori dimensioni per soggiorni prolungati in pieno benessere.

Tutte le camere e le suite godono dell’eccezionale vista sulle Alpi svizzere: dagli ampi balconi la vista si perde dal Wildhorn, oltre il maestoso gruppo Diblerets, fino al raffinato Eggli.

Gstaad Palace Hotel: la Spa dell'hotel
Spa con vista sulle montagne svizzere – Credit Gstaad Palace

La Palace Spa, con i suoi 1800 metri di superficie, si articola in otto sale per trattamenti.  Sauna, bagno turco, piscina e un salotto con focolare, regalano piacevoli momenti di  puro relax agli ospiti e permettono loro di trascorrere ore indimenticabili di fronte ad una vista mozzafiato.

Il percorso benessere del bagno turco permette di godere di un’esperienza unica con le sue sette postazioni in cui perdersi in totale relax: dal trattamento speciale per i piedi al massaggio purificant,e fino a lasciarsi cullare dalla piscina ondeggiante e regalare alla propria pelle le più pregiate cure.

Gstaad Palace Hotel: la sala ristorante
Grand Restaurant – Credit Gstaad Palace

Gstaad Palace dispone di cinque ristoranti con i quali riesce a soddisfare i gusti di tutti i suoi ospiti.

Senza rinunciare ad una cucina d’alto livello, è possibile spaziare tra i piatti internazionali del Grand Restaurant, che apre le sue porte sia a pranzo che a cena con portate che si rivelano un mix di tradizione e modernità, oppure assaporare l’autentica cucina italiana presso il ristorante gourmet Gault Millau, offre una selezione di piatti tipici utilizzando ingredienti di prima scelta.

Non possono mancare prelibatezze casearie e specialità svizzere: presso La Fromagerie sono serviti piatti tipici locali da gustare in una piacevole cornice. Sarà l’occasione per assaporare la leggendaria fonduta al formaggio, champagne e tartufo oppure la tradizionale raclette. Raffinatezza e cura nel dettaglio emergono in ogni angolo di questi locali.

Ingresso Lobby Bar  – Credit Gstaad Palace

Il Lobby Bar attende i suoi ospiti per un caffè, un rapido pranzo o un drink dopo cena, trasformandosi in un luogo di incontro trendy e noto anche all’esterno con musica live; il Bar du Grill e il nightclub GreenGo, infine, raccolgono coloro che ricercano il divertimento musicale notturno con il Resident DJ Jim Leblanc. Questo favoloso hotel dispone anche di cinque sale per banchetto che offrono la cornice perfetta per i vostri eventi nella tipica atmosfera sulle montagne svizzere.

Il Gstaad Palace è il luogo ideale per soggiornare nella regione dell’Oberland: montagne innevate e divertimento in inverno ma anche escursioni, natura in estate, scoprendo tutto l’anno le tradizioni svizzere.