Hampshire Four Seasons Hotel

Nel pieno della campagna nel sud est dell’Inghilterra e a solo un’ora dal centro di Londra, l’ Hampshire Four Seasons Hotel è situato all’interno di una tenuta del XVIII secolo che occupa oltre 500 ettari di terreno.
La storia di questo luogo, sapientemente ristrutturato e trasformato in un hotel di lusso ha origini antiche. Soggiornare qui significa vivere in una dimora d’altri tempi ed unire la vita di campagna inglese con la modernità del XXI secolo.

Fourseasons HOTEL Hampshire
Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Four Seasons Hotel

Camere moderne e dettagli di lusso

Lontane dal trambusto della capitale e immerse nel verde lussureggiante, le camere dell’ Hampshire Four Seasons Hotel sono tutte ampie e luminose, dispongono di ogni comfort per far vivere ai propri ospiti il lusso di altri tempi. Arredi eleganti ma non opulenti, stampe che raccontano la storia dell’Inghilterra e la grande cura per i dettagli mostrano che qui nulla è lasciato al caso.

Soggiornare nella Royal Suite

Tra le sistemazioni di maggior pregio, troviamo sicuramente la Royal Suite, progettata dal famoso designer Martin Brudnizki; nell’ala est dell’hotel, questa sistemazione è un vero e proprio appartamento. Zona soggiorno ispirata agli interni tradizionali della casa padronale inglese, con palette di colori tenui e caldi dal blu al giallo, insieme a stampe vintage: tutti elementi che donano agli ambienti lo spirito di un’epoca passata in cui anche il viaggiatore moderno può trovare la propria calma.

Le poltrone in pelle rossa e gli scaffali in legno aggiungono carattere e fascino alla sala da pranzo, creando un’atmosfera accogliente e familiare.
Il bagno privato in marmo con arredi firmati Asprey si affianca alla camera da letto principale dalle preziose tonalità in verde smeraldo, bianco e oro. Le ampie finestre regalano uno splendido affaccio sulla tenuta dell’ Hampshire Four Seasons Hotel e una luce naturale che inonda la stanza.

fourseasons HOTEL Hampshire
Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Four Seasons Hotel

Ristorante, Cafè e Libreria: convivialità per tutti i gusti

Il Wild Carrot prende il nome da un elegante fiore di campo bianco che si trova nel Dogmersfield Park ed è il ristorante di questo Hotel di lusso; permette agli ospiti di gustare classici piatti britannici preparati con ingredienti stagionali, biologici e di provenienza locale, dai mercati alle fattorie nell’Hampshire.

fourseasons HOTEL Hampshire
Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Richard Waite, Four Seasons Hotel

Per un incontro serale o pomeridiano, The Bar offre tradizionali cocktail e proposte moderne con ingredienti di stagione. Drink e spuntini allietano le serate degli ospiti che ogni venerdì potranno intrattenersi con jazz dal vivo e i migliori musicisti locali.

Non si potrà rinunciare ad assaggiare la birra artigianale del birrificio locale Andwells, dagli aromi e profumi ispirati alla campagna dell’Hampshire.
Un altro appuntamento da non perdere è il tradizionale tè pomeridiano, servito in Biblioteca.

Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Peter Vitale,  Four Seasons Hotel

Attività pensate per qualsiasi stagione dell’anno

L’ Hampshire Four Seasons Hotel è il luogo ideale in cui soggiornare per gli amanti del relax e della campagna. Gli ospiti potranno svolgere svariate attività nel pieno della natura.
In qualsiasi stagione decidiate di scoprire le campagne inglesi intorno a questa pittoresca tenuta, il Four Seasons Hotel sarà pronto ad accogliervi nella sua suggestiva monumentalità.

Fourseasons HOTEL Hampshire
Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Peter Vitale, Four Seasons Hotel

Nella stagione primaverile, una passeggiata nel Windsor Great Park, unico parco gestito dalla Corona e originariamente parte di una tenuta di caccia, vi permetterà di ammirare le sua imponenti querce secolari.
In inverno, invece, una pista di pattinaggio all’aperto garantirà il divertimento per bambini e famiglie.

Nei vasti terreni che circondano l’Hotel, è possibile praticare molti sport all’aperto come equitazione o tennis; alternativa più romantica è sicuramente un giro di barca sul fiume che attraversa la tenuta.

Fourseasons HOTEL Hampshire
Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Peter Vitale, Four Seasons Hotel

Tra le numerose attività che possono arricchire la permanenza all’ Hampshire Four Seasons Hotel, una delle più famose è la visita al Castello di Highclere. Questa proprietà di epoca vittoriana è diventata famosa come la location principale per le riprese interne ed esterne della serie televisiva “Downton Abbey”.

fourseasons HOTEL Hampshire
Room dell’ Hampshire Four Seasons Hotel – Photo Credit: Four Seasons Hotel

Un viaggio tra relax e gusto

Coloro che cercano un soggiorno di lusso e relax nell’ Hampshire non rimarranno delusi dall’area zen spa dell’Hotel Four Seasons. Il centro termale e la piscina sono a disposizione degli ospiti per accompagnarli alla ricerca del loro benessere fisico e mentale.

Terapie termali, massaggi e trattamenti regaleranno momenti di relax con ampio impiego di rimedi naturali e aromatici: lavanda, camomilla, menta piperita abbinati a particolari tecniche di massaggio saranno un toccasana per la pelle del corpo. Olii essenziali profumati, incenso, soia e miele delizieranno l’olfatto idratando delicatamente e sciogliendo tutte le tensioni muscolari.