L’Hospes Maricel & Spa, situato a poca distanza da Palma de Mallorca, sulla riva del Mediterraneo, è un hotel di lusso costruito su un affioramento di terreno, letteralmente circondato dal mare: grazie alla sua posizione privilegiata, cielo e acqua cristallina sembrano incontrarsi.

Hospes Maricel & Spa
Dell’edificio originario nato nel 1949 come residenza privata, restano l’ingresso neoclassico, le grandi finestre e i pilastri del colonnato di uno dei portici.
L’hotel mostra uno stile minimalista con l’impiego di tonalità neutre e decorazioni raffinate i cui dettagli riescono a far emergere la storia illustre e il fascino nobile dell’edificio primario. Nonostante l’esterno rimandi all’antico passato, gli interni dell’hotel sono estremamente moderni.
Archi, portici e terrazze in pietra creano un’atmosfera elegante e fanno dell’Hospes Maricel & Spa una delle destinazioni più richieste in città; le tonalità neutre dei pilastri e della pietra contrastano con l’azzurro del mare che letteralmente circonda l’hotel.
Gli ospiti dell’Hospes Maricel potranno rilassarsi a bordo delle piscine a sfioro che sembrano in continuità con le acque del mare o approfittare di una delle splendide terrazze con i loro portici sul lungomare.

Colonnato dell’Hospes Maricel & Spa
Tutte le camere sono ispirate all’autentico stile mediterraneo con pareti in pietra, pavimenti in legno e originali opere d’arte contemporanea; ogni aspetto dell’hotel è estremamente curato e ricercato e ogni dettaglio è studiato per garantire il massimo del comfort mantenendo una costante attenzione alla sostenibilità.
Bodyna è la spa dell’Hospes Maricel. Composta da cinque sale massaggi dotate di innovativi lettini sarà in grado di regalare agli ospiti una sensazione di leggerezza durante tutto il trattamento. Negli spazi della spa, gli elementi naturali di pietra, legno, aria e acqua si uniscono per trasportare il corpo in un viaggio di benessere. L’apice del relax potrà essere raggiunto sulla terrazza della spa, quando, cullati dal suono delle onde che si infrangono sulla riva, gli ospiti potranno scegliere tra un massaggio rilassante o trattamenti di bellezza.

Piscina a sfioro
Per gli ospiti più sportivi, durante il soggiorno è possibile usufruire della sala fitness, delle piscine interne ed esterne, della sauna, dell’hammam o della terrazza solarium con vista sul Mar Mediterraneo.
Per completare l’incredibile offerta dell’Hospes Maricel & Spa non può mancare una proposta gastronomica per ogni momento della giornata: dalla colazione ai pasti nel ristorante oppure un cocktail rinfrescante a bordo della piscina. In ogni occasione sono garantiti i migliori sapori della cucina locale, abbinati alla qualità e ad un tocco d’avanguardia più moderno.
Il menù elaborato impiega prodotti tipici e tradizionali rivisitati in chiave contemporanea ottenendo così piatti sempre innovativi.

Deluxe Room Sea View
L’Hotel è il punto di partenza ideale per scoprire monumenti e luoghi imperdibili di Mallorca, una delle più belle isole del Mediterraneo.
Mallorca non è solo mare; vicino all’hotel, infatti, si trovano alcuni dei luoghi più emblematici dell’isola: oltre al centro storico, gli ospiti potranno visitare le terme arabe o le mura della città. Attraverso i consigli e le indicazioni del personale dell’hotel gli ospiti potranno pianificare i loro spostamenti alla scoperta delle Isole Baleari.
Inoltre, l’isola è famosa per i suoi vini, da degustare in cantine come Vins Nadal o Biniagual e per i suoi mercati tradizionali come Pollensa, Inca o Santa Maria.
Per attività più avventurose, non mancano le possibilità di escursioni all’aria aperta con i percorsi intorno a Valldemossa, Sóller e Deià ed escursioni alla penisola di Formentor, alla zona di Es Pla, alla Serra de Tramontana e a Pollença.

Hospes Maricel & Spa
L’Hospes Maricel & Spa è parte del gruppo Design Hotels che rappresenta e commercializza una selezione curata di oltre 285 hotel indipendenti in più di 60 paesi in tutto il mondo. L’azienda sceglie di raccontare la storia di ogni proprietà alla cui guida si trova un albergatore visionario, dotato di passione per l’ospitalità genuina in stretto rapporto con la sfera culturale.
Requisiti fondamentali, inoltre, sono l’autenticità dell’architettura e il suo design stimolante.
Fondata da Claus Sendlinger nel 1993, Design Hotels offre ai suoi membri una profonda conoscenza del settore dei viaggi, dalla consulenza sulle tendenze di mercato alla rappresentanza delle vendite internazionali.
