Cristoforo Trapani, classe 1988, è il nuovo Executive Chef dell’Hotel Caruso, lo splendido resort firmato Belmond in Costiera Amalfitana: con questa notizia viene annunciata la riapertura di stagione 2022, dal prossimo 1 Aprile.
Caruso Belmond Hotel Caruso
Originario della penisola Sorrentina, Cristoforo Trapani, ha lavorato nelle cucine di alcuni dei più importanti ristoranti stellati del mondo. Tra questi i tre stelle Heinz Beck, Mauro Colagreco, Yannick Alléno e Troisgros, fino ad Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni e Davide Scabin. Brillante e innamorato della sua terra, Trapani ha ottenuto il riconoscimento della guida Michelin aggiudicandosi una stella al Ristorante Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi.
Pool
“Sono felice di tornare a casa e poter iniziare questo nuovo viaggio nella terra dove sono nato e che ha visto sbocciare la mia grande passione per la cucina. Al Caruso, la mia creatività troverà nuove forme di ispirazione, la bellezza sospesa tra cielo, mare e natura, sarà trasferita nel gusto di piatti, espressione di emozioni dell’anima” ha dichiarato il nuovo Executive Chef commentando il suo arrivo all’Hotel Caruso.
Bar dell’Hotel Caruso
Emblemi e punti di forza della sua cucina sono prodotti autoctoni e lavorazioni improntate alla semplicità che mostrano una costante ricerca creativa.
Immancabili i sapori puri e sinceri che provengono dal territorio in un trionfo di nostalgia e futuro: lo spaghettone di Gragnano con pomodorini gialli e gamberi rossi, il carciofo violetto di Schito, il polpo di scoglio glassato e il rigatone, pomodoro e mozzarella che diventa uno straordinario dessert. Infine, la torta di mele annurche del Vesuvio e il gelato al caramello salato.
Al Caruso Hotel, rifugio paradisiaco tra mare e cielo, lo Chef curerà l’intera proposta dell’hotel nella quale conferma l’impiego dei migliori ingredienti della sua terra come protagonisti indiscussi dei suoi piatti, uno tra tutti il limone sfusato amalfitano, simbolo per eccellenza della Costiera.
Terrazza Ristorante Belvedere
Con il suo estro culinario, Trapani delizierà i palati di coloro che sceglieranno con l’occasione di ammirare uno dei panorami più sensazionale della costiera sulla terrazza del Ristorante Belvedere dell’Hotel Caruso.
Un’efficiente brigata condividerà con lo chef lo spazio della cucina, completamente nuovo. Il progetto, curato dal General Manager Alfonso Pacifico, è stato pensato per armonizzare il lavoro ma, al tempo stesso, vuole valorizzare un luogo di lavoro dove la bellezza diventa protagonista e gli ospiti possono appassionarsi di fronte allo spettacolo della preparazione dei piatti ancora prima di gustarne il risultato.
Panorama sulla Costiera
Belmond da oltre 45 anni è il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti ed emozionanti del mondo. Custode di un patrimonio senza tempo, dedito alla conservazione delle sue proprietà attraverso sensibili piani di restauro, Belmond è parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.
Offre ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili in 24 paesi con 46 proprietà straordinarie in cui vivere esperienze uniche e incomparabili.
Scopri la partnership tra il gruppo Belmond e il ristorante DaV Mare a Portofino.