Hotel Castille Paris è in una posizione strategica nel cuore di Parigi. Tra meraviglie culturali e luoghi storici, come la Boutique Chanel di Rue Cambon.

L’origine dell’Hotel Castille va rintracciata nel XVIII secolo, a cui appartiene il primo dei tre palazzi che attualmente costituiscono la sua struttura. All’inizio del XX secolo, il proprietario decise di attribuire all’albergo il nome Castille in omaggio alle sue origini spagnole; inoltre, fece dipingere nel cortile interno, oggi patìo del ristorante, un affresco con la Conquista del Nuovo Mondo da parte degli Spagnoli.

Hotel Castille Paris
Hotel Castille Paris – Photo Credit: Starhotels

Location unica in Rue Cambon

Dal 2005, Starhotels ha acquisito la proprietà ed ha aperto al pubblico il suo primo albergo in Francia, divenuto Hotel Castille Paris – Starhotels Collezione.
«La scelta di Rue Cambon, una delle vie più sofisticate ed esclusive di Parigi tra Place de la Concorde e Place Vendôme, è stata ben ponderata. L’unicità della location è uno dei tratti distintivi di Starhotels Collezione: desideriamo che gli ospiti percepiscano il sense of place della destinazione e vivano un’esperienza da raccontare», ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels.

hotel Castille Paris
Hotel Castille Paris

Camere a cinque stelle

La ristrutturazione ha valorizzato alcuni elementi che hanno permesso di mettere in risalto il valore storico di questa struttura. La reception dai toni caldi e forti caratterizzano in modo accogliente questo primo spazio. Nella lobby le nuance diventano più morbide, dal beige al verde. Qui le pareti creano incastri che definiscono gli spazi. Al loro interno mobili d’epoca si alternano ad eccentrici divani e poltrone che riescono a creare un’atmosfera ricercata ed accattivante. Dipinti e stampe d’epoca convivono armoniosamente con oggetti di lusso antico e moderno.

Gli ospiti saranno accolti da Heliot, elegante gatto certosino divenuto parte dello staff.

hotel Castille Paris
Hotel Castille Paris

I colori nei toni del dorato, bianco e nero con accenti più vivaci donano alle camere una mite e delicata atmosfera che gli ospiti apprezzeranno particolarmente al termine delle proprie giornate: oasi di relax da concedersi dopo aver scoperto le meraviglie artistiche di Parigi o aver passeggiato tra i negozi.

Il Castille Hotel si trova a pochi passi da Avenue des Champs-Elysees, nonché dal Museo del Louvre e dai Giardini delle Tuileries: sarà facile immergersi nell’atmosfera parigina.

hotel Castille Paris
Hotel Castille Paris

L’Assaggio Restaurant e Bar

La qualità e la raffinatezza che appartengono al Castille Hotel Paris, si rintraccianoanche nell’alta cucina del ristorante L’Assaggio. Qui le sperimentazioni d’avanguardia si mescolano ai sapori mediterranei e all’immancabile raffinatezza francese: la fusione tra ingredienti, colori e profumi è unica e perfetta.

Il ristorante dell’Hotel ha permesso a chef di grande fama di offrire interpretazioni personali della tradizione francese aggiungendo tocchi di creatività tipicamente italiana.

L’artefice del paradiso culinario che gli ospiti ameranno è Ugo Alciati, chef 1 stella Michelin alla guida dello storico “Guido Ristorante” di Serralunga d’Alba, in Piemonte, volto di Eataly nel rappresentare l’eccellenza della cucina italiana e ambasciatore del tartufo italiano nel mondo. I piatti firmati Alciani conquistano il pubblico, sorprendendo gli occhi e incantando il palato; sono un’opportunità intrigante per la città e per il pubblico internazionale dell’hotel poiché consentono di conoscere la cucina tradizionale piemontese attraverso le sue creazioni.

hotel castille paris
Hotel Castille Paris

Gli ingredienti sono al centro della preparazione: pochi abbinamenti, prodotti di qualità e lavorazioni delicate attraverso cui promuovere una cultura gastronomica tradizionale in grado di valorizzare le eccellenze piemontesi e la stagionalità di materie prime di altissima qualità.

L’Assaggio è anche Bar, nelle tipiche linee francesi, luogo perfetto per una pausa ristoratrice durante la giornata o un aperitivo dal sapore italiano come il rinomato Sinoira Castille. Tradizione gastronomica piemontese che si ispira al tipico pasto regionale, la merenda sinora, di umili origini poiché preparato dalle donne che nel tardo pomeriggio lo consegnavano agli uomini a lavoro nei campi. Un’offerta genuina con selezione di prodotti tra i migliori della gastronomia italiana, da gustare in compagnia mentre di sorseggia dell’ottimo vino o il signature cocktail dell’hotel, il “Castille Sour”, mix di Oxley gin, lime, Angostura, albume, basilico fresco e zucchero di canna.