Il pluripremiato Hotel Grande Bretagne, offre una prospettiva senza pari sulla mitica storia di Atene. Dalle sue terrazze lo sguardo si apre sui resti dell’Acropoli nel cuore della città.

Immagini dell’esterno e vedute dalle terrazze dell’Hotel

L’eleganza senza tempo nel cuore frenetico di Atene dell’Hotel Grande Bretagne

La vista mozzafiato spazia dall’Acropoli in cui svettano i grandi templi antichi, alla regale Syntagma Square e Parlamento, dalla lussureggiante collina di Lycabettus allo stadio olimpico originale, uno sguardo sulla città a 360°. L’Hotel Grande Bretagne è il chiaro manifesto della centralità di Atene che permette di muoversi in ogni direzione; situato nel cuore della città dal 1874, si innalza di fatti a pochi passi dalle esclusive aree commerciali, musei e il quartiere degli affari.

La struttura alberghiera risulta tra le più belle al mondo, garantendo una meticolosa attenzione ai dettagli, rispettata sia nelle ampie aree comuni, sia nelle 320 camere e suite che sposano l’affascinante eleganza del vecchio mondo con strutture all’avanguardia, mentre le 58 suite godono di ulteriori vantaggi tra cui il servizio maggiordomo personalizzato.

Lobby

Con la sua spettacolare vista sull’Acropoli ed il Partenone, l’Hotel Grande Bretagne è il luogo ideale per sofisticati incontri d’affari e sontuosi eventi sociali

Ciò che subito colpisce varcando la porta d’ingresso è l’estrema eleganza che riveste ogni singolo spazio, angoli pregiati in cui marmi intarsiati sui pavimenti e sulle pareti si rincorrono per l’intera struttura proponendo disegni ripresi dall’antichità greca, richiamando anche spazi che architettonicamente ricordano i templi dell’Acropoli.

La nuova classicità portata da Fidia, Prassitele, Lisippo sembra potersi respirare affacciandosi dalle terrazze del Grande Bretagne, tutto richiama la Grecia che fu, un Atene mai dimenticata e prepotentemente presente nella struttura alberghiera, come a voler dare un chiaro segnale di permanenza fisica su questi territori.

Non mancano angoli di assoluto piacere, riconoscibili anche nell’Alexander’s Cigar Lunch, uno spazio concepito non solo per poter degustare gli ottimi piatti della tradizione locale, ma anche un’area confortevole sia d’inverno che d’estate, quando la lunch si estende nel caratteristico giardino interno.

Camere e Suite dell’Hotel

Il blu intenso dell’Egeo racchiuso all’interno della piscina della Spa dell’Hotel Grande Bretagne

Non mancano possibilità per ritrovare il meritato benessere fisico grazie alla grande Spa allestita al livello basso dell’hotel, in cui oltre alle aree sauna e massaggio, si apre una bellissima e grande piscina in cui è facile ritrovato il tanto ricercato relax.

Dalla struttura è facilmente raggiungibile anche la zona costiera, dove stabilimenti raffinati incorniciano il bellissimo mare blu cobalto, caratterizzato da acque dalla temperatura sempre fresca anche nei giorni più caldi, capaci di rigenerare il corpo dalle molte fatiche accumulate.

Spa e piscina interna

L’Hotel Grande Bretagne si può ritenere una struttura ricettiva di pura eleganza, un luogo in cui la sofisticata ricercatezza non lascia nulla al caso, incorniciando al meglio un quadro di storicità classica che emana il ricordo di architetture imponenti come quella del Partenone o dell’Eretteo e che sono lo specchio della grande abilità produttiva raggiunta dalle antiche maestranze locali; è questa una vera ventata di pura armonia artistica che lascia viaggiare la mente fino a ricongiungersi agli antichi splendori di una delle città più belle del mondo greco.