Affacciato sulle Alpi, nel territorio di Cervinia, nell’alta regione della Valle d’Aosta, l’Hotel Hermitage Restaurant & Beauty rappresenta un fiore all’occhiello in chiave di ospitalità ad alta quota, un luogo legato ad un forte romanticismo territoriale capace di attirate i suoi ospiti sia nella calda stagione estiva sia durante i periodi invernali, quando la vera natura del luogo sboccia prepotentemente in tutto il suo splendore.

Nel 2015 l’hotel ha celebrato i suoi primi 40 anni, rinnovando ancora una volta il vivace splendore che lo caratterizza, reso ancor più manifesto dal soffice manto di neve bianca che lo abbraccia regalandogli un tocco di soprannaturale magia, tanto da essere nominato “The Best Ski Boutique Hotel in Italia”.

Vedute dell’hotel nelle varie stagioni

Tante le proposte offerte dal comprensorio sciistico del Cervino a tutti gli appassionati, al fianco di alcune “esperienze speciali” per vivere una vacanza dedicata al relax, un soggiorno romantico o all’insegna dello sport per ricaricare le energie e rinvigorirsi con la fresca aria di montagna.

La solida collaborazione con Allure Alps, DMC (Destination Management Company) specializzato in esperienze e soggiorni di montagna che si propone di offrire servizi esclusivi sul territorio della Valle d’Aosta, permette all’Hotel Hermitage di rappresentare un punto focale in tutta la dorsale alpina. Sono suggerite circa 40 “Experiences” che comprendono le più classiche attività sportive, visite culturali, enogastronomiche ed escursioni naturalistiche, ma consiglia anche esperienze più particolari come pranzi e cene personalizzati a 3500 metri di altitudine, osservando il tramonto o il cielo stellato e pernottando in rifugio, escursioni in elicottero, fuoristrada, biciclette con pedalata assistita e molto altro ancora.

L’ulteriore upgrade dei servizi aggiunti nel 2016 – offerti da questa struttura alberghiera – indica la costante ricerca dell’hotel di proiettarsi verso nuove soluzioni per il confort e il relax. Tale impegno è stato valorizzato in occasione dei “World Luxury Hotel Awards”, dove la struttura ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Luxury Ski Resort” a livello “Global”.

Hotel Hermitage Restaurant & Beauty - Suite
Suite

All’interno spazi caldi e accoglienti, in cui gli arredi lignei sanno regalare un clima avvolgente riscaldandosi vicino i camini che lasciano scoppiettare la legna infuocata, riempiendo tutti gli ambienti di dolci aromi che sanno di natura. Il Whimper Apartment, composto da più camere e spazi comuni, le Master Suite, le Superior Room e le Junior Room sono spazi unici e confortevoli, in cui il profumo di abete riempie ogni angolo, luoghi rustici e raffinati allo stesso tempo, dove tutto sa raccontare di un elegante luogo di montagna. Anche le aree comuni e l’angolo bar regalano quell’intensa area di grande romanticismo e spiccata accoglienza, un luogo perfetto in cui poter degustare le ottime tisane, un buon boccale di birra, le prelibate etichette conservate nella cantina e l’immancabile genepy valdostano.

A deliziare nella cucina è l’esperta mano dello Chef Roberto Pession, con proprie proposte gourmet che rivisitano i sapori antichi di montagna. I suoi piatti si possono degustare nel ristorante interno “la Chandelle” guardando il Cervino e les Grandes Murailles o a lume di candela nella “Cantinetta” che, scavata nella roccia e decorata a mano con pietra locale, resta un luogo intimo e riservato, carico di suggestioni e di profumi caratteristici. Ad accompagnare le portate una selezione di oltre ben 700 etichette tra vini e grappe fatte in casa, oltre alle migliori bottiglie nazionali ed internazionali.

Bar – Ristorante “la Chandelle” – Lounge

Dal dicembre 2016 l’Hotel Hermitage Restaurant & Beauty di Cervinia allieta i proprio ospiti con un’area wellness rinnovata: ci si può rigenerare nel nuovo “Thermarium” che include bagno di vapore in marmo bianco “Namibia” e luci LED, sauna finlandese in rovere alpino, doccia a diluvio e a cascata, doccia emozionale e fontana di ghiaccio.

Anche la zona piscina, alimentata con acqua pura di sorgente alpina e la zona relax sono state ridisegnate e rinnovate in una chiave moderna ed elegante. Il viaggio nel benessere prosegue negli spazi «H●WELLNESS» con gli esclusivi trattamenti svizzeri “La Prairie”, il vero momento in cui il rinnovamento fisico e mentale trova la sua concreta manifestazione.

Hotel Hermitage Restaurant & Beauty - Swimming pool

L’Hotel Hermitage Restaurant & Beauty rappresenta la tangibile esperienza del vivido piacere, il luogo ideale in cui ciascuno può trovare la propria dimensione e il proprio momento di relax a cui affiancare una totale rinascita lontani dallo stress cittadino.