Un hotel in Trentino per vivere la magia del Natale nella foresta dell’Adler Lodge Ritten.

Immaginate un rifugio immerso nella natura e circondato dalla magia delle montagne. Un paesaggio che lascia senza fiato, la destinazione ideale per tutti coloro che desiderano lusso informale, libertà e una leggerezza rigenerante. In questo hotel in Trentino Alto Adige, la tradizione viene vissuta con autenticità e la natura è una compagna.

L’altopiano del Renon è il luogo scelto da coloro che vogliono staccare la spina, circondarsi di verde e tranquillità voglia di tranquillità profonda e di un paesaggio incontaminato possono essere soddisfatti.

Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige
Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige – Photo Credit Adler Lodge Ritten

Lusso informale, libertà, comfort familiare

Le suites e gli chalet tra cui gli ospiti dell’ Adler Lodge Ritten possono scegliere sono tutte sistemazioni costruite secondo i criteri dell’architettura eco-compatibile.

Completamente in legno naturale, sono immerse nella natura; gli chalet in legno nero e vetro si incastonano perfettamente nel paesaggio. I materiali scelti per questo hotel in Tentino creano ambienti caldi ed accoglienti che riescono ad infondere una sensazione di benessere. Grazie alle ampie vetrate, da ogni alloggio, è possibile godere di una panoramica del paesaggio circostante quasi annullando il confine tra interno ed esterno.

Dalle terrazze le Dolomiti appariranno in tutto il loro splendore.

Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige
Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige – Photo Credit Adler Lodge Ritten

Il conto alla rovescia per il Natale è ormai iniziato. Questo periodo di festività ci riporta all’infanzia e la sua attesa è qualcosa di magico. Il Natale in Alto Adige ha una tradizione antica tutt’oggi particolarmente viva. In ogni angolo si respira l’atmosfera natalizia: città e paesini si trasformano in scrigni di profumi speziati, prelibatezze, lucette e decorazioni.

Questo Hotel in Trentino è posizionato vicino ai mercatini di Bolzano, ma nella quiete della foresta. L’Adler Lodge Rittenè un luogo magico in cui soggiornare e raggiungere le principali attrazioni per vivere a pieno l’atmosfera natalizia più autentica.

Nel periodo natalizio è particolarmente suggestivo ammirare il paesaggio innevato, alloggiare negli chalet dotati di sauna e caminetto, accomodandosi intorno ad un laghetto naturale oppure cenare sotto le stelle nel ristorante situato nel piano più alto dell’edificio centrale.

Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige
Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige – Photo Credit Adler Lodge Ritten

Arte culinaria tra tradizioni regionali ed innovazioni

Conquistare gli ospiti con la sua arte culinaria è l’obiettivo dello chef Hannes Pignater e del suo team. Materie prime di qualità incontrano mani esperte che riescono a catturare tutta la gamma di sapori di questa regione del Trentino: la leggerezza mediterranea si fonde con la solidità alpina riuscendo a creare qualcosa di nuovo partendo però dalla tradizione, con abilità e creatività.

Tutto ciò che viene cucinato per gli ospiti dell’Adler Lodge Ritten proviene dal Renon; la regione offre tantissime prelibatezze e molte aziende agricole producono tutto ciò di cui le cucine hanno bisogno. Gli animali pascolano in montagna, il vino è in produzione, uova biologiche e miele di bosco, squisite carni di manzo wagyu e chianina, succhi di frutta fatti in casa e pregiato sidro.

Le prelibatezze di questo hotel in Trentino accompagnano gli ospiti durante l’intera giornata. Al mattino un’abbondante colazione con specialità contadine e prelibatezze fatte in casa garantirà la giusta dose di energia per vivere a pieno il Renon.  Dopo un pranzo leggero ma gustoso, la giornata non potrà che concludersi nel migliore dei modi grazie ai piatti gourmet cucinati per gli ospiti dell’hotel.

Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige
Adler Lodge Ritten Hotel in Trentino Alto Adige – Photo Credit Adler Lodge Ritten

Relax immersi nel verde

L’Adler Lodge Ritten è l’unico hotel in Trentino dotato di una speciale SPA in cui coccolarsi che si estende nel bosco: protetta dagli alberi, nell’area benessere nel bosco si trovano una sauna finlandese, una biosauna aromatica e la saletta relax.  Qui il corpo diventerà leggero, l’anima e la mente si libereranno da qualsiasi preoccupazione. Nel silenzio della natura sarà impossibile non perdere la cognizione del tempo e sentirsi in perfetta armonia con la natura circostante.

Perla dell’Adler Lodge Ritten è la piscina panoramica Infinity: a pochi passi dalle montagne culla gli ospiti nelle sue calde acque fumanti. Un privilegio quello di nuotare tra vette altissime circondati nel verde mentre l’acqua salina accarezza la pelle e il panorama lascia senza fiato.