Nel cuore delle Alpi francesi, il Four Seasons Hotel Megève, accoglie i suoi ospiti in uno chalet moderno e di lusso direttamente sulle piste da sci del Mont d’Arbois. Un luogo che fonde la tradizione alpina con l’intimità di un vero rifugio di montagna, irresistibile sia in estate che in inverno.

L’origine del Four Seasons Hotel Megève è legata alla storica famiglia Rothschild e risale ad oltre un secolo fa.

La baronessa Noémie si trovava in visita a St. Moritz, in Svizzera e sognò di creare anche in Francia una simile stazione sciistica dall’atmosfera esclusiva e dai caratteri spiccatamente francesi. La scoperta di Megève, un piccolo villaggio risalente al XIII secolo, pittoresco e di grande fascino, le permise di trasformare il suo sogno in realtà.

Risale al 1920 la costruzione del Palace des Neiges, suo primo Hotel oggi non più esistente, che favorì la fortunata ascesa di Megève: nel giro di pochissimi anni si trasformò in meta preferita di importanti esponenti dell’aristocrazia e del mondo degli affari. Infrastrutture, piste sciistiche e un campo da golf progettato dal campione britannico golfista Sir Henry Cotton resero inimitabile questo luogo. Di generazione in generazione, la famiglia de Rothschild ha mantenuto un forte legame con Megève, oggi incarnato dal  barone e dalla baronessa Ariane e Benjamin de Rothschild.

Suite d’Arbois e Suite Des Aravis – Credit Photo Richard Waite

In tutte le luminose camere del Four Seasons Hotel di Megève si respira la tradizione alpina in un’ambiente dal design contemporaneo.

I pavimenti in marmo e le pareti in legno sono un connubio di comfort ed eleganza in cui è evidente ai nostri occhi la cura in ogni dettaglio: nell’arredamento, nella biancheria dai colori tenui e freschi, per regalare sensazioni di benessere in ogni momento del soggiorno.

La vista panoramica sulla valle imbiancata che circonda interamente l’hotel rende magico ogni momento trascorso nelle camere del resort. Si potrà bere un caffè di fronte al paesaggio immerso nella luce mattutina, con l’aria fresca che invade gli ambienti oppure godersi il relax e il torpore di un bagno caldo dopo il divertimento sugli sci.

Lobby e Cigar Room – Credit Photo Richard Waite

A fine giornata gli ospiti possono scegliere tra il sorseggiare un drink nell’intimità del loro balcone privato ammirando le Alpi francesi oppure regalarsi momenti conviviali con l’après-ski, specialità del Four Season Hotel.

Le numerose proposte enogastronomiche di alta qualità arricchiscono l’offerta del Four Season Hotel Megève, soddisfando a 360° i gusti degli ospiti.

Il ristorante del Megève Hotel, Le 1920, premiato con due stelle Michelin, è pronto ad accogliere gli ospiti a pranzo e cena. Sia che si scelga di cenare sotto la volta in legno sia all’aperto sulla terrazza, sarà impossibile non ammirare le maestose montagne tutt’intorno mentre si assapora la cucina tradizionale francese locale.

In alternativa, non mancano i classici dal Giappone: cucina giapponese e prodotti locali alpini si incontrano offrendo un’esperienza culinaria unica. Il Bar Edmond offre cocktail creativi da gustare in un ambiente sofisticato in stile chalet per immergersi nello scenario tipicamente montano. Nell’elegante cantina dell’Hotel Megève, invece, è possibile degustare i migliori vini francesi e non solo.

Per l’inverno 2018/2019, a coloro che scelgono il Four Seasons per il proprio soggiorno, l’Hotel offre una selezione di esperienze incredibili per godere a pieno di Megève e delle Alpi in totale divertimento.

Ai piedi del monte Mont D’Arbois, il Four Season è l’unico resort con Ski Concierge and Ski Valet privati; 136 piste tra cui scegliere, tutte coperte da un unico skipass e assistenza costante degli esperti a disposizione degli ospiti per individuare le migliori piste a loro più affini in modo da vivere nella totalità il divertimento alpino. L’Hotel collabora con Ecole Ski Francais e offre lezioni di sci per tutte le età e i livelli. Tra le attività che il vostro Ski Concierge può organizzare in base alle vostre richieste ci sono anche snowboard, ciaspolate nei ghiacciai, parapendio e l’incredibile percorso con l’heliski, le slitte trainate da cani.

Elicottero del Four Season Hotel Mègeve - Credit Photo Richard Waite
Elicottero del Four Season Hotel Mègeve – Credit Photo Richard Waite

Per i più avventurosi, è davvero imperdibile la possibilità di provare la motoslitta nella neve fresca oppure salire a bordo dell’elicottero del Four Seasons e raggiungere le più favolose località sciistiche delle Alpi, scoprendone la bellezza. Il Four Season Hotel di Megève è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in montagna con la famiglia e i bambini. Per i più piccoli sono in programma attività divertenti come imparare a costruire un igloo, lezioni di sci, escursioni con la motoslitta elettrica oppure sleddog.

Kids Club del Four Season Hotel Mègeve- Credit Photo Richard Waite
Kids Club – Credit Photo Richard Waite

Durante le festività 2018 Babbo Natale visiterà il Four Seasons Hotel a Megève sulla sua slitta e sarà possibile festeggiare il 25 Dicembre e Capodanno con speciali menù stagionali.

Ogni sabato sera nel periodo delle festività natalizie le piste sopra l’hotel ospiteranno una suggestiva discesa con fiaccole. A seguire degustazioni di vin brulè e fuochi d’artificio: c’è davvero tutto per vivere un’esperienza di montagna tipica e indimenticabile.