Hotelito Lupaia, la storia di una trasformazione di alta classe da dimora storica a bed and breakfast di lusso. Viaggi in Toscana.

hotelito lupaia la piscina ed il panorama

La Lupaia è una storica dimora, immersa in un meraviglioso scenario, vicino ai più affascinanti luoghi di uno dei più esclusivi percorsi enogastronomici tra Siena, Arezzo, Firenze e Perugia.

Qui la famiglia Murzilli, dopo lo straordinario successo nel campo della moda con la creazione del marchio “El Charro si è dedicata all’apertura, nel 1994, dell’esclusivo Hotel Desconocido in Messico, primo resort di lusso, totalmente ecologico, ad essere inserito nella prestigiosa e raffinata catena Small Luxury Hotels.

Oggi Hotelito Lupaia, amata ed importante proprietà della famiglia Murzilli, situata a due passi da Montepulciano, è divenuto, dopo un sapiente ed accurato restauro, un esclusivo agriturismo ricco di fascino e scenari suggestivi. Uno spazio magico che evoca la storia e la tradizione secolare di luoghi unici al mondo.

Questo Bed and Breakfast di lusso trova la sua affascinante collocazione tra le bellissime colline della Val d’Orcia, su un poggio verde e rigoglioso dal quale è possibile ammirare la leggendaria campagna toscana abbellita da secolari ulivi e vasti vigneti. Uno scenario naturale di prepotente bellezza dove poter trascorrere una vacanza indimenticabile.

hotelito lupaia - suite blu

Dalle stupende suite è possibile godere di un panorama unico sul Tempio di San Biagio e sui borghi medievali circostanti; gli arredamenti sono stati curati in ogni possibile dettaglio architettonico al fine di creare ambienti poetici e rilassanti, e al tempo stesso, eleganti ed esclusivi. Diverse l’una dall’altra ed arricchite di ogni possibile confort sono nella maggior parte dei casi munite di un terrazzo o di un giardino privato.

A completamento di questo incantevole scenario si colloca, in una posizione strategica, una splendida piscina con vista sulle imponenti colline della Valle di Chiana. “Il luogo ideale per leggere un buon libro o sorseggiare un buon vino toscano, o per ammirare il cielo stellato di notte accarezzati dalla brezza del vento che soffia leggero in questo angolo di paradiso.

Un vero e proprio sogno ad occhi aperti…

Credits: www.lupaia.com