Ha inaugurato da pochi giorni il concept store firmato Dior nella baia di Paraggi, volto a celebrare l’Italia e la sua art de vivre unica. Paraggi, a due passi da Portofino, è da sempre una destinazione molto amata non soltanto dai turisti italiani ma anche da quelli stranieri. Il nuovo store abbina l’italianità della riviera allo stile francese di Maison Dior.
Dior a Paraggi
Nella nuova boutique sarà possibile trovare le collezioni estive femminili disegnate da Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle Collezioni Donna Dior, tra cui la capsule Dioriviera con l’inconfondibile motivo Toile de Jouy, in omaggio al dolce vivere che lo stesso Christian Dior amava profondamente.
Inoltre, saranno presenti anche i capi del guardaroba maschile di Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo Dior. Il prêt-à-porter, le borse, le scarpe e gli accessori di stagione, come gli occhiali da sole, sono presentati all’interno di un arredo luminoso, incorniciato da pareti di colore chiaro ricoperte da carta da parati con motivo Toile de Jouy monocromatico textured, definendo un’atmosfera raffinata con sottili giochi di materiali come legno, canna, alabastro, sisal e ottone.
Dior a Paraggi
Le sedute all’interno dello store sono state appositamente progettate da un artigiano locale e celebrano l’heritage e il prezioso savoir-faire italiano evocando il design dell’iconica sedia chiavarina tradizionale, creata nel 1807.
Il nuovo store fa parte di un intervento più ampio, nel quale Dior ha personalizzato i Bagni Fiore, celebre beach club che ha ospitato celebrità del calibro di Brigitte Bardot, Elizabeth Taylor e Maria Callas. Tramite il celebre motivo Toile de Jouy in versione verde foglia, la Maison ha vestito elegantemente il bar e il lounge ornati di bambù, nonché le terrazze, le cabine sulla spiaggia, i lettini, i cuscini e gli ombrelloni.
Affacciato sulla spiaggia più bella ed esclusiva della baia di Paraggi, il Beach Club Bagni Fiore si trova nel cuore del Parco Naturale di Portofino e dell’Area Marina Protetta; il divieto d’ingresso nella baia per le imbarcazioni ed uno dei paesaggi più suggestivi della riviera italiana, rendono questo luogo un angolo di paradiso affacciato sulle acque cristalline del Mediterraneo.
Bagni Fiore
Il nuovo concept store, l’area lounge sono novità esclusive che, insieme alla nuova spa, permettono di sperimentare il vero significato di dolce vita. Fino al 30 settembre, infatti, i paradisiaci giardini dell’Hotel Splendido Belmond affacciati sulla baia di Portofino faranno da cornice alla spa Dior che, all’interno dei suoi due gazebo, offre trattamenti per la cura della pelle.
In omaggio ai giardini e alla magnifica posizione dello Splendido, arroccato sugli aspri rilievi della costa ligure, la pop-up spa è stata intitolata “Jardin des Rêves Dior”. È proprio ispirandosi a questo Giardino dei Sogni e alla vegetazione che avvolge questa nuova esclusiva venue che Maria Grazia Chiuri ha reinterpretato il celebre e iconico motivo della Maison che decora i gazebo, presentandolo in una vivace tonalità verde foglia in perfetta armonia con la rigogliosa natura circostante.
Dior Spa
Si tratta della cornice perfetta tramite cui godere di rituali di benessere reinventati in versione mobile ma in grado lo stesso di offrire una piena esperienza di relax, cullati dal ritmo delle onde e dalla brezza marina su una delle sedie a sdraio.
Gli ospiti dello Splendido hanno la possibilità di perdersi in un viaggio olistico di benessere, con un’ampia selezione di trattamenti viso e corpo i cui effetti benefici sono garantiti dall’esperienza Dior in ambito skincare. Tra le novità assolute anche il massaggio Dior Bronze Signature, ispirato all’omonima linea per la cura della pelle, pensato per regalare luminosità e brillantezza mentre ci si abbandona al relax, immersi nella natura.
Questa speciale collaborazione, oltre ad essere celebrata con il nuovo pop-up concept store ha visto il lancio di un’edizione limitata del profumo Escale à Portofino: la “Splendido Edition”.