Il treno firmato Belmond in viaggio lungo la costa ligure
A partire da giugno 2024, il Venice Simplon-Orient-Express, il celebre treno di Belmond, intraprenderà un affascinante viaggio lungo la costa ligure. Per la prima volta nella sua quarantennale storia, il treno collegherà due mete iconiche per i viaggiatori di tutto il mondo: Parigi e Portofino. Il viaggio prevederà un pernottamento, il percorso del treno prevede un passaggio per la campagna francese per poi percorrere l’intera riviera mediterranea e giungere infine allo Splendido, l’hotel di Belmond a Portofino, dove gli ospiti passeranno due notti.
Venice Simplon-Orient-Express
Lo Splendido è uno storico hotel di lusso che offre una vista senza pari sulle colline di Portofino.
Ad accogliere gli ospiti sarà Jean Imbert, rinomato chef stellato, che organizzerà una cena speciale con un esclusivo menu degustazione in omaggio al nuovo itinerario del treno Venice Simplon-Orient-Express.
Interno delle suite
Il treno partirà da Parigi giovedì 20 giugno e accoglierà i propri passeggeri in un ambiente Art Déco con cabine e suite uniche. La novità è l’aggiunta di otto nuove suite a disposizione degli ospiti, il treno ha tre diverse categorie di cabine, adatte a ogni tipo di esigenza dei viaggiatori che potranno scegliere tra le cabine storiche, dove la zona giorno si trasforma in un accogliente ambiente notte con cuccette superiori e inferiori, le nuove e lussuose suite con letti singoli o matrimoniali e bagno in marmo privato, e le Grand Suite, sei suite private che richiamano l’epoca d’oro dei viaggi degli anni Venti.
Dettagli delle suite
Le suite private s’ispirano alle città europee più affascinanti nell’immaginario comune come Parigi, Venezia, Istanbul, Vienna, Praga e Budapest. Adibita a bar è la carrozza ‘3674’ dove gli ospiti potranno ascoltare dal vivo il pianista del Venice Simplon-Orient-Express.
La vista dall’Hotel
Nel corso del viaggio lo chef stellato Jean Imbert servirà il menu estivo nelle carrozze ristorante Côte d’Azur, L’Oriental, ed Étoile du Nord, accompagnato da vini pregiati. La serata si concluderà poi nella ‘3674’ con la musica dei The Uppertones.
Il secondo giorno gli ospiti potranno godere di una colazione continentale all’interno delle proprie cabine mentre il treno attraverserà Cannes, Nizza e Montecarlo. Un brunch verrà poi servito prima della destinazione finale del treno: Santa Margherita Ligure.
Gli spazi comuni de “Lo Splendido”
Da venerdì 21 a domenica 23 giugno gli ospiti soggiorneranno a “Lo Splendido”, un ex monastero benedettino del XVI secolo tra le colline liguri, con piscina di acqua salata e vista straordinaria sul golfo di Portofino.
Il 21 giugno il menu degustazione sarà preparato dallo chef Jean Imbert nel ristorante La Terrazza e, a seguire, si potrà assistere a una proiezione privata sotto le stelle nella “Piazzetta”, iconico luogo circondato dalle casette dei pescatori.
Camera a “Lo Splendido”
I prezzi partiranno da 7.920£ a persona per due ospiti che potranno condividere una cabina storica a bordo del Venice Simplon-Orient-Express e una camera con vista giardino allo Splendido. Il prezzo include: un viaggio con pernottamento a bordo del Venice Simplon-Orient-Express (servizio steward 24 ore su 24; tutti i pasti con vino selezionato dal sommelier e bevande analcoliche illimitate), due notti allo Splendido con trattamento B&B, una cena esclusiva dello chef Jean Imbert al ristorante La Terrazza e i trasferimenti a Parigi e Portofino.