Colonia Juaréz la location scelta per accogliere il members club
Inaugurata nel settembre 2023, Soho House Mexico City è il primo club del gruppo Soho House in America Latina. Situata nel cuore di Colonia Juárez, la struttura è ospitata in una storica residenza privata, precedentemente restaurata e reinventata dal team di Soho House Design. Grazie alla House riemergono le radici storiche francesi dell’edificio e il patrimonio barocco: ai membri viene offerta un’esperienza unica e lussuosa.
La piscina esterna, Soho House Mexico City
Soho House Mexico City è sinonimo di eleganza, sono presenti numerosi spazi eccezionali per i suoi affiliati. Tra i punti salienti troviamo diversi bar, tra cui uno interamente dedicato alla tequila, una biblioteca, una sala musicale che ospita una vasta collezione di vinili, un incantevole cortile esterno, e una spettacolare piscina lunga 19 metri con house pool. Inoltre, ci sono quattro camere di varie dimensioni disponibili per gli ospiti che desiderano soggiornare in questo splendido contesto.
Bar, Soho House Mexico City. Scatto di Fernando Marroquin
Soho House Design ha preso ispirazione dalle origini europee della proprietà, ideando un design che ne mantiene l’opulenza originale e reintegra la maggior parte delle finiture storiche. Lo stile si fonde perfettamente con una palette di colori neutri ma audaci. Gli interni combinano con maestria mobili contemporanei con pezzi vintage di rinomati designer messicani, tra cui nomi come Alinka Echeverria, Claudia Peña, Clotilde Jimenez, Dexter Dalwood, Fernanda Barreto, Ana Segovia, Gonzalo Lebrija, Octavio Abundez, Manuel Forte e Zhivago Duncan.
Bar, Soho House Mexico City. Scatto di Fernando Marroquin
La gastronomia è un altro dei punti centrali dell’esperienza a Soho House Mexico City grazie ai sapori unici e ai prodotti locali messicani sviluppati in collaborazione con lo chef Christopher Kostow, un rinomato chef tre stelle Michelin e vincitore del James Beard Award. Il supporto alle operazioni di servizio è fornito da Grupo Hunan, uno dei gruppi ristoratori più prestigiosi di Città del Messico.
Spazi esterni. Scatto di Fernando Marroquin
Oltre al design eccezionale e all’esperienza culinaria, Soho House Mexico City ospita una vasta collezione d’arte, con oltre 150 opere realizzate da artisti messicani, nati, basati o formati in Messico. Questa collezione include murales, tessuti personalizzati, ceramica e dipinti, arricchendo ulteriormente l’atmosfera culturale della casa.
L’apertura di Soho House in America Latina rappresenta un impegno tangibile nell’abbracciare e riflettere la diversità culturale di persone provenienti da tutto il mondo. Soho House Mexico City è una testimonianza dell’importanza della vivace scena creativa del Messico e dell’America Latina.
La Casa inizia a stupire i membri sin dall’ingresso con un’installazione tessile dell’artista Celeste, che offre un’accoglienza calda grazie alla luce solare che filtra attraverso i tessuti stampati in toni naturali e terrosi. Nel Salone, che fungeva da soggiorno nella residenza originale, convivono in armonia colori audaci ed elementi vintage, tessuti locali e ceramiche.
La Biblioteca offre uno spazio perfetto per gli ospiti che desiderano lavorare durante il giorno, prima di immergersi nella vivace scena culinaria o di rilassarsi nei bar.
Interni della House. Scatto di Fernando Marroquin
La Drawing Room celebra l’ampio spazio della Casa con soffitti alti e luce naturale che mette in risalto i ricchi colori utilizzati nell’arredamento, con tocchi di blu profondo mescolati a diverse tonalità di rosso e rosa antico. Questa stanza fonde il suo affascinante fascino storico con il design distintivo di Soho House, una collezione d’arte contemporanea e una raffinata cucina moderna.
La struttura offre anche una piscina esterna e una house pool, con influenze francesi: situata sul bordo della piscina di 19 metri, la House Pool è una struttura affascinante con ampie vetrate e vegetazione interna, offrendo un’esperienza culinaria completa con piatti alla griglia.
Nel cortile della casa si trova poi il Tequila Bar dove si possono assaporare diverse varietà di tequila provenienti da tutta la regione; una vera e propria oasi nascosta che celebra la ricca tradizione messicana con vibranti mosaici e lavorazioni in legno rustico.
Il cibo e le bevande sono al centro dell’esperienza gastronomica di Soho House Mexico City, con varie aree dove mangiare, bere e socializzare. Il menu, curato dallo chef Christopher Kostow, presenta piatti che utilizzano sapori tradizionali e prodotti locali del Messico. Tra i piatti forti si trovano gamberi freddi, polenta macarena, caviale con chips di tortilla, aragosta grigliata della Baja, costole di manzo cotte lentamente e torta al cioccolato messicana.
Il cuore pulsante di Soho House Mexico City è il suo bar principale e la sala musica adiacente che ospita anche un pianoforte a coda e posti a sedere da club.
La struttura dispone anche di una Sala dei Vinili, precedentemente la cantina dei vini, ora trasformata in spazi lounge con un “bar dei vinili”. Questo spazio è ideale per eventi speciali, feste di ascolto e divertimenti notturni, con arredi su misura e opere d’arte.
Per la prima volta a Città del Messico, Soho House offre camere da letto per chi desidera soggiornare. Sono disponibili quattro tipi di camere: Casa Accogliente, Casa Grande Accessibile, Casa Grande e Casa Extra Grande. Le camere, situate al secondo piano della casa principale, combinano con grazia le radici europee dell’edificio con arredi caratteristici di Soho House e influenze messicane.
Ogni stanza è arredata con letti king-size, lenzuola di alta qualità, e offre i comfort distintivi di Soho House, tra cui prodotti Cowshed e Soho Skin, biscotti fatti in casa, tè, caffè e un minibar ben fornito. I bagni sono dotati di docce tropicali, e le camere più grandi includono diverse aree soggiorno e vasche da bagno in marmo indipendenti.
La collezione d’arte di Soho House Mexico City è un punto di orgoglio, con oltre 150 opere realizzate da artisti messicani o con legami con il Messico. Questa collezione include una varietà di medium, tra cui murales, tessuti personalizzati, ceramica e dipinti. Artisti come Celeste, Bárbara Sánchez-Kane e Gonzalo Lebrija sono tra i creatori di opere su misura che arricchiscono l’atmosfera artistica della casa.
Le candidature per la membership sono aperte. Soho House Mexico City è accessibile solo ai membri e ai loro ospiti. La membership della Local House dà accesso a Soho House Mexico City, la membership Every House consente di visitare le Soho House in tutto il mondo.
Maggiori Informazioni: www.sohohouse.com/es/houses/soho-house-mexico-city